Translate

martedì 26 marzo 2024

La battaglia dei condòmini di Giardini Naxos abbandonati...

Qualche giorno fa una nutrita delegazione di condòmini di due notevoli strutture immobiliari, si è ritrovata nel piazzale dinnanzi al Tribunale di Messina, dove era prevista per quel giorno, l’udienza di uno dei processi, nuovamente rinviato...

Sembra difatti una tela di Penelope la vicenda dei condòmini dei due complessi di Giardini Naxos "Les Roches Noires" e il "Village du Soleil", uniti nella battaglia contro mala-gestio, secondo loro imputabile a un gruppo di amministratori di condominio.

Una battaglia che si lega ad un argomento d’attualità nazionale perché la situazione dei complessi di Giardini Naxos è al centro, come tipologia, di un disegno di legge in questi mesi all’esame del Parlamento battezzato “salva condòmini”.

Potete vedere il servizio video di Silvia De Domenico pubblicato su: https://www.tempostretto.it/news/la-battaglia-dei-condomini-di-giardini-naxos-abbandonati-sit-in-al-tribunale-video.html?fbclid=IwAR0xtBJh5XBpS0yPX9Iwrs1AO3qcXFu7RqNogYFNgX25f0ls1LC6SFCju3E dove troverete l’intervista realizzata all’Avv. Caterina Cavallaro e a due proprietari, in rappresentanza di entrambi i complessi, Romina Crocitti e Rosario Chinè.

Il processo vede ora imputato uno dei tre amministratori che si sono avvicendati in entrambi i complessi, denunciato per appropriazione indebita. 

L’udienza però è stata rinviata a causa di uno sciopero degli avvocati penalisti che hanno disertetato le aule di giustizia per protestare contro l’emergenza carceraria e quindi la delegazione è tornata a casa vendendosi per l'ennesima volta, allungarsi tempi della giustizia.

Nel frattempo, spiegano nell'intervista come  la situazione sia peggiorata, ed alla beffa del "dopo (non) lavori super bonus" si sono aggiunti gli effetti del "sempre maggiore abbandono", con episodi di furti, danneggiamenti e degrado.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo