Il post anticipato ad inizio 2019 conferma ora quanto sta accadendo in quei territori, già... siamo passati da: Prove tecniche per l'inizio di un nuovo conflitto... - http://nicola-costanzo.blogspot.com/2019/01/prove-tecniche-per-linizio-di-un-nuovo.html all'inizio vero e proprio di un conflitto!!!
Ora tutto è nelle mani d'Israele e cioè se rispondere all’attacco dell’Iran oppure se in questa fase soprassedere...
Lo ha detto un funzionario israeliano alla Cnn spiegando che Tel Aviv debba decidere se “rompere tutti i piatti o adottare un approccio più misurato".
La paura è di arrivare sulla soglia di quella che più volte il Papa ha evocato come una "terza guerra mondiale a pezzi", secondo un'ormai celebre sua definizione...
Tra l'altro mi fa piacere leggere come in questi giorni Papa Francesco abbia reiterato quanto il sottoscritto avesse già a suo tempo riportato e cioè che sia giunto il momento di chiedere a tutte le Nazioni del mondo che si schierano a favore della pace, di aiutare israeliani e palestinesi a vivere in due Stati, sì... fianco a fianco, certamente in sicurezza, in quanto questa rappresenta: "un loro profondo e lecito desiderio, ed è un loro diritto".
Già, due Stati vicini...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.