Translate

lunedì 21 gennaio 2019

Prove tecniche per l'inizio di un nuovo conflitto...


Alcuni mesi fa scrivendo su una profezia della Bibbia, concludevo dicendo: "Non va dimenticato come da quella rivoluzione islamica nel 1979, gran parte della politica interna dell'Iran, controllata dagli ayatollah, sia basata sulla propaganda contro l'occidente in particolare nei confronti di Israele; ecco quindi che oggi, gli iraniani provano ad usare la rabbia di Russia e Turchia contro le sanzioni imposte sia a loro che ai due Stati di sopra, affinché si possa consolidare quella alleanza da utilizzarsi contro gli Stati Uniti e i loro alleati..."!!!
Purtroppo non è passato molto tempo che quella escalation militare ha iniziato a mettere in atto quei piani...
Le forze missilistiche dell'Iran, insieme al suo alleato libanese "Hezbollah" e con il sostegno di "Hamas", hanno iniziato a colpire in queste ore alcune città israeliane, dando così a Israele la possibilità di scatenare tutta la sua potenza aerea che difatti ha colpito gran parte degli obiettivi strategici in Iran. 
Questa conflittualità è in corso già da alcuni anni, in particolare da quando gli israeliani hanno cercato di impedire che le armi iraniane potessero diventare sempre più sofisticate.
Mi riferisco in particolare ai missili a lungo raggio  passati dall'Iran agli Hezbollah in Libano, a cui vanno sommati tutti quei trasporti che celati da convogli alimentari trasportavano armi da consegnare a gruppi estremisti, i quali sono stati intercettati e che fatti detonare...
Non va inoltre dimenticato quel programma nucleare che -secondo le informazioni proveniente dal governo iraniano- è stato più volte sabotato dai servizi segreti israeliani, con l'eliminazione (enigmatica) di alcuni loro scienziati...
Inoltre, la guerra in Siria ha permesso di aumentare la vicinanza delle forze belliche iraniane ai confini settentrionali israeliani, dando così sostegno al governo del presidente Bashar al-Assad che grazie alla forza militare russa, ha potuto far sopravvivere quel suo governo, permettendo altresì all'Iran di poter sfruttare questa attuale situazione per promuovere la sua politica contraria allo stato ebraico e appoggiando d conseguenza, tutta una serie di gruppi radicali intenti alla sua distruzione!!!
L'Iran spera che questi attacchi possano trasformarsi a breve in una guerra a tutto campo, nei quali altri paesi arabi possano entrare in appoggio...
Un ricorso storico di quel memorabile 1967, un conflitto allora combattuto tra Israele da una parte ed Egitto, Siria e Giordania dall'altra, che si tramutò come sappiamo in una vittoria israeliana... Ed ora l'Iran spera di portare in tempi rapidi ad una escalation militare, anche se - come sempre avviene in queste circostanze - nessuno dei contendenti dichiara, che "nessuno vuole la guerra".
Infine va aggiunto come la Russia non stia intervenendo sul conflitto in corso, permettendo difatti all'aviazione militare israeliana libertà di movimento nei cieli sopra il Libano e la Siria...
Analoga posizione è quella presa da Washington che sta pensando ad un ritiro nella regione delle proprie forze militari a seguito delle nuove politiche statunitensi intraprese dell'amministrazione Trump, che vede di buon grado un cambio di regime, piuttosto che un dialogo...
Viceversa Teheran vede le azioni di Israele come un ulteriore indicatore dell'intenzione degli Stati Uniti a giungere ad un nuovo conflitto, spingendo così entrambi sull'orlo di una guerra su vasta scala!!!
Una guerra sta per scatenarsi???
Le prove tecniche in corso dicono di si...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo