Translate

martedì 31 agosto 2010

Poker on line


Vuoi vincere a Poker on line???

Pensi di essere bravo per poter partecipare ai tornei che quotidianamente strutture come Pokerstar, Bwin, Sisal, mettono a disposizione???
Hai imparato le tecniche e disponi di una buona preparazione tecnica-agonistica per provarci???
Ecco se hai fatto un po' di esperienza con i simulatori, con le partite freerool, con i siti dove poter giocare gratuitamente... anche facebook ad esempio ne mette uno a disposizione, ecco, fatto quanto sopra puoi iniziare a pensare di essere fra quei fortunati giocatori che tanto vengono quotidianamente pubblicizzati...
Ed invece sappi che è tutta una bufala!!!
Innanzitutto bisogna sapere che i programmatori dei software house su cui si gioca hanno la capacità di alterare il gioco è quindi la possibilità di programmare l'eventuale uscita delle carte, in particolare se sono proprio loro a giocare...
A volte, basta riceverne anche soltanto una... in particolare quando loro erano andati all-in e voi che celavate un ottimo gioco, avevate visto... Ecco, che improvvisamente succede l'inevitabile!!!
Ti accorgi che in turn o river i giochi si alterano e tu... che pensavi di avere vinto, hai perso inesorabilmente!!!
Sapete quante volte mi è capitato di perdere con mani vincenti al 85%, tante, già tante di quelle volte... da non crederci!!!
Con due assi, con Asso e Re, con una coppia che fino al turn era vincente...ti ritrovi a perdere con un tris di 2!!! 
Si lui aveva giocato, mi aveva seguito con un all-in con 10 e 2... 
Fortuna ma quando mai, la fortuna non è mai ripetitiva....e poi questo è un gioco matematico, di probabilità, di calcolo ecc... ed ancora perché questi colpi così fortunati non capitano mai a voi???
Allora innanzitutto qualsivoglia grande capacità matematica in questo gioco sbatte contro la immensa capacità di combinazioni che possono avverarsi...e quindi se non si possiede "culo", meglio lasciare stare... perché il più deficiente e incapace con cui puoi scontrarti, in particolare nel corso di un torneo... può buttarti inaspettatamente fuori!!! 
Non è quindi il saper giocare che ti fa vincere, ma solo e soltanto il poter barare... oppure l'avere ricevuto dal destino... quella parola fatata chiamata fortuna. 
Ho incontrato giocatori che non erano buoni a giocare nemmeno a scopa, altro che poker, ma nel vederli giocare ti accorgevi della sorte smisurata, fuori controllo, certamente improbabile, quasi continua e non saprei più quali altri aggettivi aggiungere per definirli... " baciati dalla fortuna "!!!
Ora a volte uno può anche giocare bene e perdere, questo fa parte delle combinazioni e certamente rende meraviglioso questo gioco, ma ciò che da fastidio è l'incompetenza o ancor peggio il raggiro... ecco questa sì che da fastidio!!!
Quello che non riesco a capire difatti è come sia possibile che giocando dal vivo e quindi in tornei organizzati, al casinò, tutto è conforme alle regole, e il gioco avviene più o meno in modo corretto, a volte le carte entrano bene, a volte male, ma in percentuale ti accorgi come tutto proceda in maniera corretta... 
Non si vedono colpi dagli effetti strabilianti, oppure un gioco scorretto, si procede in maniera quasi leale e i giocatori ci pensano prima di giocare delle "mani" con le quali si potrebbe essere eliminati... 
Ti accorgi che il gioco è costante, mai carte dagli effetti speciali o che producono ribaltamenti eclatanti...
Tutti scrivono che le poker room non metterebbero mai a rischio il proprio nome per alterare il sistema... anzi si difendono procedendo a proteggere il sistema da eventuali attacchi!!!
Ma è proprio così???
Oppure, sotto sotto qualcosa è nascosto ed un giorno, quando meno c'è l'aspettiamo, qualcuno verrà a dirci che il sistema era truccato!!!
Spero di sbagliarmi ma chissà perché oggi ho sempre meno fiducia in quel sistema è preferisco giocare soltanto dove mi sento sicuro che non si possa barare...
Vorrei poter dimostrare quanto dico, sottoponendomi ad un eventuale test, proprio con quegli specialisti dei team di poker, per poter dimostrare che quanto affermo sopra non è poi così lontano dalla realtà!!!
Sono certo comunque che nessuno di quelle società... a differenza della loro attività, accetterà mai la sfida!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo