Translate

sabato 19 settembre 2020

REFERENDUM: Sì... tutta la vita!!! Ma non solo per eliminare quelle poltrone, ma per molte e molte di più...

Domani si va al voto per ridurre finalmente questi "inutili" ma soprattutto "impreparati" parlamentari!!!

Infatti, ciò che nessuno dice - nei vari social - è che la maggior parte di coloro che siedono in quelle poltrone "vellutate" sono del tutto incapaci di ricoprire quel ruolo, in quanto costituiscono quella parte inconsistente, del tutto italiana, di semplici "raccomandati", giunti lì senza alcun merito, ma "nominati" dal partito o da qualche padre-padrone, che ha deciso per loro, già... per chi doveva esserci e chi no...    

Comunque, intanto proviamo a mandarne a casa 345 e se successivamente si farà una riforma più seria per mandarne il 75% state certi che il primo a votarla quella legge sarà il sottoscritto!!!

Ciò che comunque rende incredibile questo referendum è che pur di far vincere, quanti voteranno "no", provano a giustificare quella scelta con tutta una serie di cazzata che non stanno né in cielo e né in terra... 

L'ultima provata in queste ore è un messaggio che circola sul web e cioè che domani non si vota, in quanto il referendum è stato sospeso!!!

Minch... non sanno più cosa inventarsi questi cialtroni e soprattutto i loro lacché... 

Peccato che il "coronavirus"... già peccato...

Ho letto poco fa che il risparmio sarebbe soltanto lo 0,007 per cento della spesa pubblica, se solo chi scrivesse queste cazzate conoscesse il valore attuale del nostro debito pubblico, comprenderebbe che si tratta di milioni di euro e non di un semplice caffè, come qualcuno di quei parlamentari dichiarava alcuni giorni fa...

Ma poi dico perché dobbiamo offrirgli questo caffè, per cosa... per quanto non fanno???

Ma che se lo facciano loro il caffè con la propria caffettiera di casa e non rompessero i cog... agli altri!!!

La seconda stronzata che ho letto: "non rende  un parlamento più efficiente"... 

Ma vorrei sapere in quale circostanza abbiamo visto in questi trent'anni un parlamento efficiente... forse chi scriveva questa frase vive all'estero in Svezia o in Danimarca??

Poi vi è la parte regionalistica... quella che si riferisce alla mia regione, la Sicilia!!!

Dicono che verrà penalizzata... non so che dirvi, certo che non debbono essere siciliani questi che scrivono, perché la nostra terra è una vita che è penalizzata e non sto qui a fare la classifica dei settori in cui si trova ultima... già da siciliano mi vergogno profondamente!!!

Poi c'è chi parla di Costituzione... non sa neppure cosa sia, non l'ha mai letta e soprattutto in questa particolare circostanza ha una valenza irrisoria, perché si può procedere - d'altronde si è visto in questi mesi d'emergenza sanitaria - con un terzo dei parlamentari e quindi cosa caz... centra la costituzione, la rappresentanza dei territori, già... nell'esprimere queste fandonie ci si dimentica che proprio quei loro parlamentari disertano una volta su tre le aule del parlamento!!!  

Come ben sapete, questo è un referendum senza quorum, significa che è valido a prescindere dalla percentuale di elettori che si recheranno alle urne e vince il fronte che ottiene anche un solo voto in più... 

Ecco perché sono sicuro che domani festeggerò, perché sarà il mio voto ( insieme al vostro ) a fare la differenza!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo