Translate

venerdì 11 settembre 2020

Finalmente ( già, dopo 31 anni...) inizia il processo "Agostino"!!!

Quando si dice che la Giustizia "prima o poi arriva per tutti", sì... ma ditemi, come si fa ad aspettare trentun anni per avere una sentenza di condanna, dopo aver perso assassinati, un figlio, la nuora ed il loro bambino in attesa... 

Cosa dire... una mafia di merda se si pensa che questi assassini hanno avuto il coraggio di sparare anche ad una donna incinta... 

Non so dirvi quanto giusto sia attendere tutti questi anni, già... mi verrebbe da dire che quanto scritto nel vecchio testamento "occhio per occhio, dente per dente", sarebbe forse il modo d'agire più adeguato, ma si sa, non tutti sono pronti ad infrangere quei principi etici...

Ma d'altronde, chi può dirci ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, in particolare dinnanzi a circostanze gravi come quella accaduta alla famiglia Agostino??? 

Difatti... è giusto secondo voi attendere più di un quarto di secolo per avere giustizia??? 

Quanti sono i familiari di quelle vittime che non hanno avuto neppure la soddisfazione di sentire per voce di un giudice, l'enunciazione definitiva di una sentenza di condanna nei confronti degli assassini del proprio genitore, familiare, parente, ma potrei anche aggiungere amico??? 

Risponde per loro il sottoscritto: la maggior parte!!!

Prendete ad esempio il papà dell’agente Nino Agostino e di sua moglie Ida... una vita vissuta in attesa di un giudizio, già... di una un'udienza che non arrivava mai!!! 

Ora finalmente la procura generale ha chiesto il processo per i boss Nino Madonia e Gaetano Scotto e per una terza persona, Francesco Paolo Rizzuto, amico del poliziotto assassinato che  - secondo i sostituti procuratori generali che seguono il processo - aveva assistito al delitto e quindi è a conoscenza di particolari importanti per far risalire agli esecutori ed ora indagato per favoreggiamento aggravato!!!

Nino Agostino era ufficialmente un poliziotto addetto alle Volanti del commissariato San Lorenzo, ma sembra facesse parte di una squadra segreta che dava la caccia ai super latitanti, come tra l'altro l'altro il collega poliziotto, anch'egli assassinato, Emanuele Piazza... 

L'udienza preliminare è appena iniziata... e auspico di non dover attendere altri 30 anni per sentir battere quel martelletto ed ascoltare la prima condanna, anche perché va detto... il sottoscritto per quell'anno avrebbe la veneranda età di 84 anni!!! 

Quindi per favore, almeno questa volta... provate ad essere più celeri!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo