Ho come la sensazione che taluni nostri politici, in particolare quanti si chiamano "Matteo", se pur da una vita introdotti in quel mondo della politica, dimostrino ora -
attraverso quelle loro azioni - di non conoscerla affatto, altrimenti dovrei pensare che essi amano essere... masochisti!!!
Abbiamo visto come è finita ad esempio alcuni mesi a Matteo Salvini, nel prendere la decisione di uscire dal governo per indire una crisi o con l'auspicio di far saltare il premier Conte: è rimasto fuori dal governo, senza alcuna poltrona per i propri ministri e in una opposizione, sottostando di fatto al "Cavaliere" che, di volta, impone le proprie scelte e decisioni!!!
Ed ora ecco il ritorno di Matteo Renzi che, dopo aver dimostrato a sui tempo il proprio fallimento nell'indire un inutile referendum, riprova una nuova "strategia" politica, provando anch'egli a scalzare il premier Conte, sì... attraverso una serie di giustificazioni -
alcune delle quali certamente valide - ma vedrete come quelle sue "imposizioni", vedrete... alla fine giungeranno ad alcun effetto!!!
Difatti, egli per l'ennesima volta, si ritroverà relegato, fuori da tutto... sia dal governo, che anche da quella parte dell'opposizione!!!
Già, questi due "Matteo", non vogliono comprendere come quei loro onorevoli colleghi, siano di fatto, veri e propri maghi del "trasformismo", già... voltagabbana, che pur di stare seduti qualche anno in più in quelle poltrone rosse e vellutate, fanno di tutto, anche tradire i propri colleghi, amici e partiti...
Va aggiunto inoltre che in un periodo diverso da quello attuale -
senza cioè una pandemia in corso - i contrasti politici sarebbero stati visti a noi cittadini quale giusta conseguenza di una diatriba democratica, viceversa, il risultato oggi di quei contrasti, con una grave situazione di crisi economica e finanziaria, di mercato e occupazionale, viene considerato una bega personale!!!
Già... pensare di ribaltare un governo soltanto per ambire alle proprie mire espansionistiche e completamente da folli, lo sa bene il Presidente Mattarella, il Presidente Conte, e i partiti che appoggiano il governo, ma anche quelli dell'opposizione di centro-destra, l'unico a non saperlo è proprio Matteo Renzi!!!
D'altronde, se alle parole espresse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - che ha parlato di "costruttori" e rivolgendosi proprio a quest'ultimi ha chiesto "responsabilità" - non si è dato corso, anzi facendo dimettere i propri ministri, "Italia Viva", dimostra nei fatti, quanto poca considerazione abbia per le parole espresse dal presidente della Repubblica, evidenzia il tradimento per quel ruolo che a suo tempo aveva dato vita al Conte-bis ...
Difatti ora, alcuni parlamentari sia del suo partito che dell'opposizione, stanno adoperando i richiami del Quirinale, per giustificare la propria decisione di appoggiare in aula il Presidente Conte, dimostrando così non solo audacia, ma soprattutto grande responsabilità, sia per le istituzioni che quanto essi, con quell'incarico ricevuto dai cittadini, rappresentano...
Ecco perché sono convinto -per come tra l'altro avevo scritto alcuni giorni fa:
http://nicola-costanzo.blogspot.com/2021/01/il-presidente-conti-rilancia-all-in.html - il Presidente Conte può tranquillamente rilanciare "
All -in", perché a differenza del senatore Renzi, non ha alcun bisogno di bleffare per vincere, egli è già in possesso delle carte vincenti che gli permetteranno infatti d'andare in Aula con i numeri necessari, non solo per restare in carica, ma soprattutto per oscurare definitivamente, l'immagine ancora presente di quel suo predecessore!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.