Translate

giovedì 21 gennaio 2021

Prima di salire al colle e chiedere nuove elezioni... bisognerebbe farsi un esame di coscienza, togliendo il sudiciume che ancora insito in quei loro partiti!!!

Dopo la fiducia al Senato - se pur con una maggioranza ristretta di soli 156 voti - il centrodestra, a seguito di quella votazione, tenta di alzare il tiro, presentandosi direttamente al Quirinale per chiedere nuove elezioni...

Più va avanti questa storia e sempre più mi convinco che questi soggetti di politica non abbiano ancora compreso nulla, già... soprattutto quando pensano di giungere al governo prima della fine del mandato di Conte.  

D'altronde si è visto come il Presidente del Consiglio stia iniziando in questi giorni ad imbastire le fila per ricomporre quella cosiddetta "quarta gamba" del centro moderato, che andrebbe così a sostituire definitivamente (e per sempre...) quel partito di "Italia Viva" e il suo rappresentante più illustre, di cui ormai in molti non vogliono più sentirne parlare!!!   

Difatti, si sta vedendo come in queste ore vi sia in corso una scissione di alcuni parlamentari di quel centro destra, in particolare di quanti appartenevano a quel gruppo azzurro del partito del cavaliere... 

Infatti, a differenza di quanto la coalizione di centrodestra credeva e cioè di avere un gruppo compatto, ecco che pian piano stanno iniziando ad emergere i primi nomi di defezione che dopo Renata Polverini, hanno deciso di uscire allo scoperto e quindi d'allontanarsi da quei partiti, in particolare da quello di Forza Italia...

Mi riferisco intanto ai due senatori, Andrea Causin e Maria Rosaria Rossi, che con il loro voto a favore del governo "Conte 2 Bis" hanno sancito la loro scelta di allontanamento...

Vedrete non saranno i soli perché a breve il numero di coloro che decideranno d'appoggiare il governo del presidente Conte saliranno e si raggiungeranno così quei 161 voti necessari per governare in maniera serena, già...  credo che sia solo questione di ore!!!


Ormai è evidente a tutti che quei partiti d'opposizione stiano cercando di mettere le mani su quei miliardi dell'Eu e considerato il livello di legalità che proprio nel 2020 hanno evidenziato (mi permetto in tal senso di allegare un video - https://www.facebook.com/watch/?v=1119149728448567 ed ha poca importanza da chi è stato messo in rete, perché ciò che conta è il suo contenuto e i nomi riportati... ), preferisco di certo che essi non tocchino un centesimo di quel denaro, perché sin d'ora immagino l'uso che ne farebbero e come soprattutto lo sprecherebbero!!!  

Presidente Mattarella... mi faccia una cortesia: gli offra il caffè e li rimandi da dove son venuti!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo