Translate

domenica 10 gennaio 2021

A differenza della maggior parte dei miei conterranei, mi rifiuto di sottomettermi alla paura e alle intimidazioni!!!

Già... come direbbe Ralph Waldo Emerson: “Ogni uomo è una divinità sotto mentite spoglie, un Dio che recita la parte dello sciocco”!!!

Come dice il mio titolo d'apertura, vorrei dedicare questo messaggio alla maggior parte dei miei conterranei, già... gli stessi che sotto mentite spoglie da uomini liberi, paladini della legalità e/o coraggiosi pronti a lottare per far emergere in ogni occasione verità e giustizia, nei fatti, continuano a dimostrarsi ahimè asserviti a quel sistema malato, che si sa essere infetto e corruttivo!!!     

E quindi... "forgiando l'armatura":

Mi rifiuto di sottomettermi alla paura

che mi toglie la gioia della libertà,

che non mi lascia rischiare niente,

che mi fa diventare piccolo e meschino,

che mi afferra,

che non mi lascia essere diretto e franco,

che mi perseguita e occupa negativamente la mia immaginazione,

che sempre dipinge cupe visioni.

Non voglio alzare barriere per paura della paura...

io voglio vivere e non voglio rinchiudermi.

Non voglio essere amichevole per paura di essere sincero.

Voglio che i miei passi siano fermi perché sono sicuro

e non per coprire la paura...

E quando sto zitto,

voglio farlo per amore

e non per timore delle conseguenze delle mie parole.

Non voglio credere a qualcosa

solo per paura di non credere.

Non voglio filosofare per paura

che qualcosa possa colpirmi da vicino.

Non voglio piegarmi

solo per paura di non essere amabile!!!,

Non voglio imporre qualcosa agli altri

per paura che gli altri possano imporre qualcosa a me;

per paura di sbagliare come non voglio diventare inattivo...

Non voglio fuggire indietro verso il “vecchio”

per paura di non sentirmi sicuro nel “nuovo”.

Non voglio farmi importante

perché ho paura di essere altrimenti ignorato...

Per convinzione e amore

voglio fare ciò che faccio

e smettere di fare ciò che smetto di fare.

Dalla paura voglio strappare

il dominio e darlo all’Amore.

E voglio credere nel Regno

che esiste in me.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo