Tuttavia... come dargli torto, con quella dissennata scelta perderebbe d'immagine e professionalità, già... se tornasse indietro sui suoi passi, sarebbe un grave errore!!!
Peraltro egli sa bene che può correre da solo, gli basta formare un nuovo partito di centro, sì... perché attraverso quei cosiddetti "costruttori e responsabili" riuscirebbe a convogliare le preferenze dei molti italiani che oggi credono in lui e soprattutto di quanti sono da tempo stanchi di vedere ancora lì... quei "politicanti" da strapazzo!!!
Penso difatti che oggi la paura più grande, sia per molti partiti, la costituzione di un nuovo partito "Conte", che toglierebbe certamente voti a tutti quei partiti di centro, ma non solo, a perderli sarebbero pure quelli del Pd, M5Stelle, Italia Viva, ma soprattutto Fi ormai in caduta libera all'interno di quel centrodestra, sempre più in mano a Salvini e Meloni...
Ecco perché nessuno lo vuole ancora in mezzo ai piedi, si vede come mal sopportano quella sua presenza scenica, perché ciascuno di loro sa quanto egli sia preparato e di come quell'immagine professionale sia fortemente condivisa e posta in risalto a livello internazionale, a differenza viceversa di quanto, a livello nazionale, egli venga quotidianamente detrattato da quei leader dei partito d'opposizione e non solo...Per cui, come riportavo sopra, il premier vale - secondo le indagini demoscopiche pubblicate in questi giorni sui consensi che gli italiani hanno su egli - tra il 4/5 %, numeri che potrebbero, di qui alle prossime elezioni, aumentare considerevolmente, facendo incetta non solo di quei voti sopra riportati, ma anche di quelle preferenze dei molti cittadini lontani ormai dalla vita politica o che di fatto hanno scelto negli ultimi anni di astenersi!!!
Ho quindi sempre più la convinzione che egli se- pur tra mille difficoltà - riesca a trovare a breve i numeri necessari per governare e di conseguenza, ripresentarsi per un terzo mandato, ma che decida di "rifiutare l'offerta e di andare avanti", ma non il quel percorso rinnovato, ma per uno totalmente nuovo!!!Comunque, per il momento si resta in attesa delle consultazioni del Presidente Mattarella e tra qualche giorno si vedrà, d'altro canto, sappiamo bene come tutto in questo Paese sia possibile...
In questo particolare momento, come non ricordare cosa diceva il grande Massimo Troisi: "Ricomincio da tre"???
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.