Permettetemi di aggiungere "finalmente", dal momento che in questi anni abbiamo letto da più voci autorevoli - http://nicola-costanzo.blogspot.com/2023/01/il-dott-alfio-grassi-e-quella-guerra-di.html - di come quella commissione tecnica specialistica, abbia paralizzato iniziative d'investimento industriale e ambientale di nostri operatori economici siciliani...
Lo Stesso presidente Schifani ha infatti dichiarato, partecipando al convegno "Costa Sud, turismo ecosostenibile" organizzato dal Centro studi Ernesto Basile.: "Gli industriali andavano via dalla Sicilia"!!!
"Adesso nomineremo un Presidente che sia un esperto, che non sia stato impegnato in politica e che sia lontano da posizioni pseudo-ambientaliste - ha proseguito Schifani - vigileremo lo sviluppo sostenibile, l'aspetto ambientale, ma anche quello sociale. Il comitato dovrà rilasciare pareri in tempi celeri".
Lo stesso Presidente Schfani ha affermato: "è importante che si lavori con spirito costruttivo e non demagogico e demolitivo e la Commissione tecnica specialistica, che negli anni passati aveva paralizzato varie iniziative imprenditoriali e investimenti non fornendo i pareri necessari deve essere guidata da una figura di esperienza fuori dalla politica e che guardi a una regione che deve crescere e accogliere gli investimenti per migliorare la qualità della vita dei siciliani, ad aumentare il nostro Pil e l'occupazione. Perché va bene lo sviluppo sostenibile e la tutela dell'ambiente, ma dobbiamo occuparci degli aspetti sociali ed economici della nostra Sicilia. Riformare, semplificare e sburocratizzare sono parole chiave su cui si sta muovendo e si muoverà questo governo"!!!
Presidente Schifani, come ho scritto nel mio titolo di apertura, il sottoscritto vorrebbe darLe un consiglio: nulla a che dire sul nome che verrà scelto per l'incarico a Presidente del CTS, ma non avendo mai creduto nelle capacità di un solo uomo a modello "Salvatore della Patria", mi permetto di suggerire una semplice procedura, che garantirebbe a tutti noi e di conseguenza anche al suo governo, maggiore trasparenza, professionalità e soprattutto "legalità"!!!
Ed allora nel decidere di affidare quel ruolo così importante, Lei dovrebbe nello stesso istante, creare un pool - quantomeno di cinque soggetti - che si controllino a vicenda e che autorizzino le decisioni intraprese non solo da quel Presidente, ma anche da quello stesso "comitato", affinché ogni provvedimento che verrà approvato, sarà stato in maniera rigorosa rispettato!!!
Perché soltanto così potremmo non ritrovarci tra qualche anno a dover leggere dai media di nuove inchieste giudiziarie compiute dalle usuali Procure nazionali, di cui mi consenta da buon siciliano - con estremo disgusto - mi sono stancato!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.