La nostra voce unita può fare la differenza per promuovere trasparenza, correttezza e rispetto delle regole per tutti, senza privilegi.
Chiedo a ciascuno di voi di inoltrare questo messaggio a quante più persone possibile, per organizzarci e dare una risposta collettiva al termine di questa iniziativa.
L'obiettivo è quello di: sensibilizzare il Paese e preparare il terreno per una legge di iniziativa popolare.
Ecco i punti principali della proposta:
Retribuzione trasparente e limitata nel tempo: deputati e senatori saranno pagati solo durante il loro mandato.
Pensione equa per tutti: deputati e senatori contribuiranno al sistema previdenziale generale, come tutti i cittadini. Il fondo pensionistico del Parlamento sarà trasferito alla previdenza sociale.
Stop agli aumenti autogestiti: deputati e senatori non potranno votare i propri aumenti di stipendio.
Leggi uguali per tutti: deputati e senatori saranno soggetti alle stesse leggi degli altri cittadini.
Mandati limitati: il Parlamento non sarà più una professione. I parlamentari potranno essere eletti per un massimo di 3 legislature.
Riduzione della politica inutile: tagliare del 30% il numero di politici (consiglieri comunali, provinciali, regionali, deputati e senatori) ed eliminare enti inutili o duplicati.
Meno consulenti, meno sprechi: ridurre del 50% il numero di consulenti negli uffici politici e limitare le loro retribuzioni.
Pensioni di reversibilità eque: i benefici saranno destinati solo al coniuge superstite, come previsto per tutti i cittadini.
Il momento di agire è adesso!
Correggiamo gli abusi e riportiamo l’equità nelle istituzioni.
📢 Diffondi questo messaggio!
Se ogni destinatario lo inoltra a 20 persone, in soli 3 giorni potremo raggiungere una vasta rete di cittadini.
Nota: se non condividi questo messaggio, sentiti libero di ignorarlo. Nessuno ti obbliga. Ma se sei d'accordo, fai la tua parte!
Grazie!