Translate

martedì 31 maggio 2011

Caro presidente... lettera a Berlusconi...

Caro Presidente,
ma veramente pensava di riuscire ad ottenere sempre, a qualunque situazione il nostro ed in particolare il mio consenso...???
Vede chi le scrive, rappresenta uno di quei pochi italiani, ancora liberi..., già perchè non è mai stato legato a nessun partito, non ha vincoli con politici, non deve ringraziare nessuno e non ha obblighi di riconoscenza, per avere ottenuto benefici durante la propria vita, ne lavorativi e/o personale, per se o per qualche persona a me cara...
Ovviamente, lungi da me possedere tessere di Partito...; libero quindi, di pensare, di esprimersi, di valutare le cose per come sono e non per come gli vengono raccontate; libero anche di poter sbagliare, attraverso proprie scelte e non perchè condizionato da quelle altrui...
Vede caro Presidente, non tutto è in vendita...!!! capisco che forse Lei, si è abituato a dover sempre pagare per ottenere... ( qualcuno scrive delle " Sue donne "...; io mi auguro che ciò non sia vero, in quanto credo, che non esista umiliazione più grande per un uomo, di doversi, egli prostituire, attraverso il proprio denaro, per ottenere in cambio... del " sesso" , scemando nell'atto più ignobile ed umiliante, cui un uomo possa degradare... ed inoltre essere circondato, corrompendoli, dai cosiddetti "amici"...); Trovo impossibile credere, che alla fine, tutto sia riconducibile ad un spregevole e abietto, " dare e ricevere " ...
I rapporti umani, cui Lei vorrebbe ispirarsi ed illudere noi, con quella Sua familiarità, quella ricercata celebrazione nel metterli in scena, e ostentarli autentici e sinceri, quella onestà d'animo sempre premurosa da manifestare, quasi fosse un genitore con i propri figli... ecco credo che questa parvenza di lealtà..., questa Sua esibizione, oggi, se la può risparmiare...
Vede a me non importa se Lei è ancora capace di governare, di ottenere i voti attraverso tutti quei meccanismi fuorvianti e quelle complicità che ormai si è creato, vede Lei potrebbe restare fino a quando la salute glielo permetterà..., ma sappia sin d'ora, che il mio voto, quello di una persona corretta, non l'avrà più...
Lei ha avuto la possibilità e soprattutto il grande onore, attraverso questo semplice voto, di rappresentare il nostro popolo, di dare concretezza alle aspettative dei Suoi cittadini, di rappresentare quanto di più onorevole un uomo possa raggiungere, ma... " mi consenta ", Lei, nel compiere questa missione, ad ogni proposito  fallito e non realizzato, riassume, espandendolo quel  " cancro politico ", che da ormai quarant'anni ci attanaglia!!!
Vede, una persona può perdere tutto, ma quello che non potrà mai perdere, oltre che la propria cultura è la " Stima " che nel corso della propria vita, le persone ci riconoscono e mi creda, non c'è cosa peggiore di perderla... questa stima!!! 
Ecco per me, dopo averle sempre concesso il mio voto, disapprovando le critiche sterili provenienti dalle opposizioni, difendendo i Suoi programmi politici e televisivi, acconsentendo anche a quei profitti ed interessi finanziari, a volte anche fin troppo personali, disapprovando gli attacchi che una parte della Magistratura le infliggeva..., ecco dopo tutto questo e altro ancora, Lei quella stima l'ha persa... ed ormai, non c'è più tempo per riguadagnarla...
Non cerchi alibi alle vittorie di Pisapia e di De Magistris, non c'è ne sono; le persone cambiano... non dimentichi mai, l'esperienze passate..., la rapidità con cui gli Italiani, in particolare tutti quei "voltafaccia", che appena si accorgeranno che il carro sta cambiando, l'abbandoneranno... e salteranno su quello che sta per diventare vincente...
Dopotutto, se Lei si è sempre circondato non d'idealisti, ma di persone vendute, non può mica sperare che questi alla fine, non si vendano al migliore offerente!!!
FIRMA
Un'elettore tradito...

domenica 29 maggio 2011

Boicottate Malta!!!

Ancora e per l'ennesima volta, MALTA non è intervenuta, per aiutare a una imbarcazione con più di 200 immigrati a bordo nelle acque di sua competenza, e soltanto l’intervento della nostra Guardia Costiera ha evitato ancora un'altra tragedia...
La conferma viene dal ministro dell’Interno R. Maroni, che ha denunciato il caso al commissario europeo...
L’imbarcazione con a bordo donne e bambini, aveva il motore in avaria e si trovava in acque territoriali Maltesi, circa 50 miglia a Sud di Lampedusa, ma l'autorità Maltesi, hanno richiesto aiuto all'Italia; così sono partite due motovedette e un Pattugliatore che hanno tratto in salvo quei poveri immigrati.
Nel frattempo è stato localizzato anche il gommone con otto tunisini che sabato avevano lanciato l’SOS con un cellulare... in questo momento sono in corso ricerche con un elicottero.
E' già successo che alcuni di questi migranti non abbiano ottenuto aiuto dalle autorità maltesi  e la conseguenza  al mancato aiuto e stato il ritrovamento di una settantina di cadaveri, ripescati successivamente nelle coste libiche...
Ora uno stato cosiddetto civile, che ignora una richiesta d'aiuto non merita di essere preso in considerazione...
Bisogna quindi fare lo stesso!!!
Iniziare con il boicottare l'isola, dai suoi prodotti, alberghi, villaggi e casinò...
Utilizziamo le offerte dei nostri tour operator e forse in questo possiamo aiutare Lampedusa, dove il mare, la cucina e gli abitanti di questa terra, tanto stanno facendo, per soccorrere e aiutare coloro che in questo momento hanno bisogno... tutto l'opposto di quanto ad oggi realizzato dai nostri vicini Maltesi!!!

sabato 28 maggio 2011

Amnesty international... è sono 50!!!

Amnesty International ha compito cinquant'anni...
Per chi non lo sapesse, è un'Organizzazione non governativa indipendente e rappresenta il più grande movimento globale difensore dei diritti umani, si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, iniziò lanciando una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. 
Sono più di un milione le persone che condividono la stessa concezione dei diritti umani in tutto il mondo e che hanno la possibilità di agire rapidamente ed efficacemente sin dal momento in cui ad Amnesty perviene notizia di abusi che, rientrano nella sua missione. 
Queste persone lottano per i diritti umani in modi diversi. Ci sono i soci iscritti all'organizzazione e si uniscono ai gruppi e partecipano alle campagne. I donatori sostengono questo lavoro con contributi finanziari, ed infine molte persone assistono il movimento anche soltanto firmando una petizione di Amnesty International a un tavolino.
In questi anni, Amnesty ha messo a punto nella lotta contro le violazioni dei diritti umani, la cosiddetta " campagna internazionale "; questa è una delle più impegnative. in particolare, una campagna su un paese o su un tema coinvolge a tutti i livelli il movimento e prevede l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: vengono inviati appelli, sono contattate le ambasciate, vengono organizzati eventi pubblici, ed infine si svolgono attività di lobby presso i governi e le organizzazioni internazionali.
Il lavoro di Amnesty per i singoli casi di vittime di violazioni dei diritti umani rimane il cuore delle attività dell'intero movimento, di tutti gli attivisti nel mondo, attraverso gli appelli, le lettere e la pressione costante sui governi responsabili.
Il socio singolo può partecipare anche agli appelli, inviando lettere per contribuire alla pressione internazionale esercitata dal movimento su casi specifici, attraverso migliaia di cartoline, telegrammi, lettere, fax, messaggi di posta elettronica creano intorno ai casi una visibilità e un interesse che mettono in seria difficoltà i governi. 
La dimostrazione è data dai molti prigionieri liberati grazie ad Amnesty!!!
Nel 73' è nata la tecnica delle azioni urgenti, cioè quando è fondamentale agire immediatamente. 
E' stata infatti ideata per contrastare l'uso sistematico della tortura, che spesso si concentra nei primi momenti dopo l'arresto, quando è necessario intervenire in tempi rapidissimi per far sentire alle autorità la pressione dell'opinione pubblica.
Un'altra modalità di azione utilizzata da Amnesty è quella della crisi, che viene attivata quando in un paese si verifica un aggravamento delle violazioni dei diritti umani a causa di guerre, conflitti interni, catastrofi ambientali o altre situazioni di emergenza. Il meccanismo della "crisis-response" prevede tante attività fortemente concentrate per fermare gli abusi sui civili e per contribuire a porre i diritti umani al centro di ogni azione della comunità internazionale.
Parte del lavoro di Amnesty è fare richieste e pressione sui governi, rendere pubbliche le loro violazioni e inviare raccomandazioni sul rispetto dei diritti umani, con una delicata attività di rapporti con le istituzioni: le autorità italiane, l'Unione europea, le Nazioni unite e le altre Organizzazioni intergovernative.
Un altro aspetto fondamentale dell'impegno di Amnesty è quello dell' educazione ai diritti umani. Un processo di lungo periodo che costituisce una strategia preventiva efficace di difesa della dignità e della libertà di ogni individuo. Un lavoro che parte dalle scuole ma si estende a tutti gli ambiti della formazione.
Auguri quindi e grazie per quanto fate...per la mia libertà e per la libertà di tanti... grazie per quella forza, per quella coerenza, per quella determinazione nella lotta, per quella generosità che esalta l’essere umano... grazie perchè con Voi, attraverso i vostri sforzi, il diritto fondamentale alla libertà, alla giustizia, il fondamentale rispetto della dignità umana, potrà sempre essere in ogni luogo garantito...; ad Amnesty International tutta la mia gratitudine, la mia ammirazione e la sempre presente disposizione a collaborare in tutto quanto sia necessario.

giovedì 26 maggio 2011

Falcone per sempre...

Sapere che a Catania, qualche deficiente di turno, abbia potuto sfregiare il murale che " Addiopizzo " sta in questi giorni  ultimando in ricordo della strage di Capaci, lascia senza parole...
Il viso di Giovanni Falcone e' stato imbrattato con una vernice rossa... 
Qualcuno pensa che sia un'atto mafioso... ed altri invocano a gran voce la rabbia di tutti i catanesi onesti... 
A me riesce meglio credere che si tratti di qualcuno " insignificante " che con il proprio gesto abbia voluto fare notizia... credendo che in questo modo, egli diventi personaggio noto... almeno con se stesso e/o con i propri amici o compagni di gioco..., considerato che certamente vivrà oggi, la propria esistenza in maniera miserabile... meschina, squallida, ignobile, arida, ridicola ed insignificante...
Se solo avesse letto e visto, quanto questo uomo, ( insieme a tutti coloro che, per combattere la mafia, hanno perso la propria vita ),  abbia fatto per la propria terra, oggi non avrebbe utilizzato il proprio tempo per cercare, con i propri gesti, di dare un senso alla propria vita...
Sperare che con il tempo, riuscirà a capire quanto fatto, certamente non lo farà migliorare ai nostri occhi, ma con quella rinnovata speranza a cui il giudice Falcone credeva, ( volendo con impegno tentare di cambiare sia il sistema che le persone...), ecco che oggi quella stessa speranza, mi auguro possa rappresentare, come per la mafia un fatto umano...destinato a finire come tutti ciò che è umano!!!


martedì 24 maggio 2011

Povero...Vittorio!!!

La trasmissione realizzata e condotta da Vittorio Sgarbi è stato un flop!!! Gli ascolti non hanno superato l'8,3% di share, circa due milioni di spettatori e si tratta della metà di quanto abitualmente Rai1 realizza normalmente in prima serata.
Non entro ovviamente nel merito delle percentuali, anche perchè a volte vediamo share incredibili per programmi demenziali, come il " Grande fratello " e/o " l'Isola dei famosi ", ma ciò che mi preme maggiormente evidenziare è la convinzione di certi personaggi, che raccomandati, possano pensare di utilizzare la televisione pubblica, per potersi pavoneggiare come "prime donne " e fare emergere quella convinta cultura che a modo loro solo pochi possiedono...
Voler sottolineare che il " Suo " programma è morto mentre lui no... è come un cieco che vuole convincersi di poterci vedere ancora...
Questo è un momento di profonda trasformazione delle coscienza, i cittadini cominciano ad essere stanchi di questi stereotipi... tutti messi in prima fila a dirci cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, di consigli e di tuttologi ci siamo rotti le scatole ... ed è bene che se ne stanno a casa loro... facciano questi programmi cosiddetti culturali per i loro parenti!!! 
Ed ancora,  quel finire il programma, con un brindisi in casa del nostro premier Silvio Berlusconi... brindisi augurale.. ormai Berlusconi porta pure sfiga... era meglio che non glielo faceva l'augurio... e poi perchè non pensa a dedicarsi ai problemi seri del Paese, invece che perdere tempo con queste cazzate...
Ormai gli Italiani di gente come " Sgarbi " e di persone come quelle che ci governano non ne vogliono proprio più... di questa televisione sottomessa alle logiche di potere, di coloro che ci governano... di questi giornalisti stipendiati...!!!
Ora mi chiedo ma chi pagherà per questo contratto? Se il Sig. Sgarbi dice che " sono io l'autore, sono io il responsabile - sottolineando che l'unica prestazione che lo ha lasciato insoddisfatto era soltanto la Sua... debbo sperare che eviterà di prendersi il compenso pattuito..., posso concedergli soltanto quello della prima serata, ma per il resto potrebbe dimostrarsi almeno in questo serio... vedremo se il vile denaro non condizionerà anch'egli!!!
Il servizio pubblico televisivo, deve ritornare a fare programmi seri, con giornalisti liberi politicamente e bipartisan e non con i soliti raccomandati, principianti di questo settore e messi lì soltanto per fare delle trasmissioni per offendere e non per realizzare dibattiti. Provare in maniera indegna ad imitare programmi come Annozero, Ballarò, è ancor di più Report oltre che difficile è impossibile. 
Certe persone, sono indicate per fare come si dice a Catania " u curtighiu...", cioè quel pettegolezzo, vero e proprio taglio e cucito di fatti, storie, persone e eventi che etimologicamente deriva dal "cortile", il luogo dove le donne e gli uomini si riunivano per trascorrere le assolate ore pomeridiane chiaccherando e sparlando, insomma, un sostituto calzante, dei nostri moderni programmi televisivi che oggi fanno tanto " gossip ".... di cui ormai siamo veramente stanchi... 

lunedì 23 maggio 2011

12 e 13 Giugno... si vota per i referendum...

Ciao a tutti,

mi è stato chiesto di pubblicare questo passaparola... aggiungendo che si tratta di informazione per riaffermare i diritti costituzionalmente garantiti.


Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.

Quello che vi porto è solo un piccolo esempio... 


Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio

le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E'
necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone
Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.
I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno.

QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.
Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti. Passaparola!




sabato 7 maggio 2011

ISTAT...UN'ITALIANO SU QUATTRO E' POVERO!!!

ROMA - L'Istat dice che 1 italiano su 4 e' a rischio poverta'!!!
Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, durante la presentazione di un rapporto della Corte dei conti chiede alla platea: ''alzino la mano quanti di voi sono poveri''???. Scusate ma che fa...ci prende anche per il culo...??? E' palese che il Pese è in una situazioni di difficoltà e Lui se ne esce con queste affermazioni del cazzo... Se vivesse realmente i problemi quotidiani dei cittadini, se vedesse come giornalmente, in maniera molto discreta, vengono a chiedermi un posto di lavoro anche a tempo determinato, presentandosi a volte anche con i loro figli, lascio Voi immaginare come ci si sente quando poi, purtroppo poco si può fare... e questo se ne esce che '' la ricchezza in Italia non e' scesa in questo decennio, ma anzi e' salita...'' Primum vivere deinde crescere'', prima vivere e poi crescere... ma quì non si vive e neanche si sopravvive!!! 
Quì caro ministro si muore di fame... per colpa Sua e di tutti quelli al governo come Lei!!!
Spero soltanto che i soldi finora rubati... non possano bastare, per doverli spendere in cure ospedaliere...
Voglio raccontarvi un'esperienza di pochi giorni fa...
Mi trovavo a Catania in Corso Sicilia, quando sono stato accostato da una persona anziana, era mal vestito, e forse non aveva dormito molto ultimamente, si è presentato e da come parlava ho capito subito di trovarmi di fronte una persona preparata... prima che potesse parlare gli chiesi, quale professione avesse esercitato... e mi rispose che era stato un professore al Liceo Classico..., gli chiesi cosa desiderava, mi disse che a causa di problemi di natura familiare, non aveva potuto mangiare e desiderava che io lo aiutassi a mangiare qualcosa, dicendomi sin da subito che non avrebbe potuto restituirmi con il tempo, ne il denaro speso e neanche il favore ricevuto... ed era per questo che si sentiva mortificato..., lo chiedeva con tanta discrezione ed educazione che... il minimo è stato da parte mia di accompagnarlo lì accanto, al Bar Kennedy, offrirgli il pasto e mettermi a disposizione cercando anche di lasciargli qualcosa in denaro...; ma questa persona difficile da incontrare nel corso della propria vita, era troppo per bene, molto dignitosa ( a differenza ancora dei nostri politicanti), ed infine ringraziandomi rifiutò l'ulteriore aiuto e mi formulò in maniera sincera i suoi migliori auguri...
Ecco, oggi tutti noi abbiamo bisogno di sperare che nella vita le cose procedano sempre per il verso giusto, ma la vita è come una scala...dove si sale e si scende... ma la cosa peggiore, che da noi in Italia, la scala è del tipo mobile....dove anche se cerchi di salire... lei ti porta sempre indietro... poichè questo è quello che vogliono tutti i nostri governanti... di Destra, di Sinistra, di Centro di qualunque colore Voi siate, dovrete sempre e ovunque, essere sottomessi al loro potere!!!
Perchè, solo e soltanto così che ci possono controllare... pensavate di vivere in una Democrazia... vero??? Siamo sotto una forma di  Dittatura mascherata da una facciata di libertà..., quest'ultima però non esiste e ci siamo così abituati che crediamo che quanto riusciamo a vedere e godere sia la nostra Libertà...
Sembra di essere come nel film... Matrix... dove gli uomini servivano a  produrre energia..., qui invece, nella realtà, l'energia... giorno per giorni ci viene tolta!!!

martedì 3 maggio 2011

Bin Laden è vivo...

Vi ricordate quando un giorno il Il ministro della Difesa Donald Rumsfelds ci raccontò delle famosi armi di distruzione di massa che erano presenti nei depositi segreti di Saddam Hussein... non le hanno ad oggi ancora trovate!!! 
Non esistevano!!!
Serviva una guerra preventiva e l'hanno ottenuta...
L'Iraq, aspetta ancora oggi un processo di normalizzazione e di democrazia ed invece si ritrova sotto un governo fantoccio guidato dai paesi della coalizione...
Già, spero che non abbiate creduto alla versione ufficiale del governo Usa, quando sotto amministrazione Bush, ci ha raccontato che le Torri Gemelle sono crollate a causa dei due aerei dirottati... 
Ma se l'evidenza delle cariche esplosive posizionate all'interno dei grattacieli sono state così evidente!!!
Infatti la dimostrazione e che non è stato mai distrutto in America un grattacielo a causa di un incendio, la struttura in acciaio d'altronde, sopporta temperature ben più elevate da quelle prodotte dal carburante di un aereo...!!!
La possibile strage al Pentagono fu causata da un ordigno e non da un velivolo ed ancora, l'amministrazione Bush sapeva del piano dei terroristi e lo utilizzo per propri fini personali.. e cioè quella che abbia lascito agire i terroristi senza intervenire, con il proposito di creare una situazione che avrebbe consentito di giustificare le successive guerre in Afghanistan e in Iraq... 
Per cui, voglio escludere la possibilità che, quanto sopra sia stato commesso o concordato, per ottenere quello scopo, sacrificando migliaia di vittime... voglio allontanare da me, questo orrendo pensiero...
Ed oggi che l'amministrazione è cambiata, ora che c'è Mr. Obama che ha bisogno di aumentare i propri consensi, ecco, finalmente si riesce a trovare il Terrorista più famoso al mondo... Bin Laden e cosa si fa... lo si uccide!!!
Nessuna filmato, nessuna foto o meglio una soltanto... come una notizia poco importante e poi, quel corpo... gettato a mare...
Ma come??? 
Eh...si... ci hanno pure raccontato la storia che è la tradizione religione musulmana, che lo prevede, ma quando mai, di quale religione parlano????
La verità certamente è un'altra, quella cioè di essere riusciti a prendere vivo l'eventuale terrorista, portarlo immediatamente su un incrociatore americano e da lì con tecniche certamente poco "ortodosse", riuscire a farlo parlare per estorcere informazioni fondamentali per la lotta al terrorismo... sempre se era questo lo scopo, perché molto probabilmente, è andato tutto in maniera diversa e si doveva proteggere un loro uomo, lo stesso che ai tempi aveva aiutato i servizi segreti...
Colpire i suoi discepoli, i nascondigli, le banche e gli aspetti economici finanziari, tutti quei rami e quelle cellule dormienti, nascoste nei paesi arabi e al mondo, rivelare quegli ingranaggi di complicità che ancora non si conoscono, e così via discorrendo... 
Ho predetto che gli effetti si sarebbero visti in breve... 
Non è passato neppure un mese da quanto sopra, che oggi, 23 maggio, c'è la notizia che anche il Mullah Omar è stato assassinato...; le coincidenze iniziano manifestarsi, ma sicuramente... non saranno le ultime!!!

domenica 1 maggio 2011

Sirte, Tripoli, Banghazi, Tobruk, come...Guernica

Il 26 Aprile 1937, l'aviazione falangista, con aerei e piloti tedeschi, attaccò e rase al suolo la cittadina basca di Guernica, uccidendo in poche ore circa 2000 persone. Dal punto di vista militare, Guernica era un obbiettivo del tutto insignificante, ma l'azione, svoltasi in un giorno di mercato, servì a realizzare una strage d'innocenti, per seminare tra la popolazione un nuovo grado di angoscia e spavento e sperimentare così una inedita tattica di guerra aerea: il bombardamento a tappeto.
Il grande Picasso, che voleva esprimere la bestialità e brutalità dell'uomo e la condanna in ogni sua forma per le guerre e per i reggimi dittatoriali, non permise, che il suo dipinto più famoso venisse esposto in Spagna, dichiarando esplicitamente che avrebbe potuto tornarvi solo dopo la fine del franchismo...
Oggi come allora, le città libiche vengono poste sotto assedio, sia dal colonello Gheddafi che dalla coalizione della Nato. Oggi in un raid aereo su Tripoli, un figlio del colonnello e tre nipoti sarebbero rimasti uccisi... e di questi, come di tutti i civili che giornalmente perdono la vita non possiamo restare indifferenti...
Come tutti i dittatori, anche questo infatti non fa eccezione...; avrebbe potuto rinnovare il proprio paese in maniera democratica, anche conservando per se la leadership,  per poi passare in maniera graduale il potere ad una consulta popolare...
Ed invece, come i suoi predecessori, vedi per ultimo Saddam Hussein, verrà certamente condannato e giustiziato dal suo stesso popolo! Quei poveri sventurati, che ancora lo inneggiano, davanti alle televisioni gestite ancora dalle autorità, ovviamente saranno i primi a festeggiare appena tutto sarà terminato...e speriamo di non dovere assistere ad un ricorso di Piazzale Loreto...
Purtoppo comuque, chi piange oggi i propri figli sono coloro, che non potendo andare via, subiscono le più gravi perdite, come le madri che piangono i propri figli... vite distrutte, sia per chi se nè andato, che per coloro che rimangono a dover vivere in maniera disperata...; Ormai, non ci resta, che sperare che presto, possa terminare questa guerra fratricida ed inizi per questo popolo, una nuova possibilità, per loro e  per le generazioni future...

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo