Translate

giovedì 15 novembre 2018

La verità si vede nei fatti e non nei discorsi!!!

Se i nostri governanti dovessero mettere in pratica quanto pronunciato da Papa Francesco... oggi sarebbero tutti a casa!!!
Certo, qualcuno tra loro potrebbe chiedersi: “Ma cosa significa dire la verità?"...
Riprendo le parole di sua santità: "Significa essere sincero? Non dire falsa testimonianza, vivere per l'appunto come figlio di Dio”...
Già... quanti di quei cosiddetti signori, applicano durante quel loro mandato quelle semplici regole morali??? A vedere i risultati... pochi, pochissimi... nessuno!!!
"Vivere come un figlio di Dio, che mai, non confuta mai, non dice mai bugie”... ma dove, ma di quale paese stiamo parlando???, Come dite...??? Il nostro... ma per favore, non ditelo neppure per scherzo...
Il Santo Padre “proibisce di falsificare la verità nei rapporti con gli altri, dove c’è una bugia... non c’è amore, non può esserci amore!!!
Ed invece cosa fanno la maggior parte dei nostri politici, usano la menzogna per raggiungere i propri scopi, basti vedere quei loro comportamenti, ogni giorno un'inchiesta per corruzione, un'indagine per aver violato quei principi di legalità, per proseguire con truffe, raggiri, tangenti e via discorrendo...
Non desidero  fare populismo o criticare tanto per parlare... ed allora mi chiedo, come dovrei valutare quei soggetti???     
D'altronde Papa Francesco ha correttamente sottolineato: “Una persona parla con tutto ciò che è e ciò che fa”!!!
Sì... è proprio in queste semplici parole che si manifesta la vera essenza dell'individuo, ma quanti tra essi e non solo, mettono in pratica quelle giuste azioni???
Il sottoscritto ha ormai la convinzione che in questa terra, non si faccia altro che compiere quotidianamente tutto il contrario di quanto realmente andrebbe fatto, in particolare per ciò che è necessario ai miei connazionali!!!
Ciascuno di quegli uomini seduti in quelle poltrone... da quelli certamente più prestigiosi seduti al parlamento, a quelli (di scarso peso...) posti all'interno di quei consigli comunali, già... alla maggior parte di loro non interessano i problemi dei cittadini, anzi la verità è che a nessuno di loro interessa di voi, se non... il giorno delle votazioni!!!
Sì... in quei giorni antecedenti si ricorderanno di voi, saranno particolarmente gentili e vedrete, sarete anche invitati a qualche evento, i soliti discorsi inutili... 
Ma in quel preciso momento, non dovrete pensare che soltanto loro rappresentano il "male" di questo nostro paese!!!
No, quel giorno non vi basterà richiamare alla memoria quanto non sono stati capaci di compiere... 
No... quel giorno (ma vorrei aggiungere, non solo quel giorno, ma ogni giorno della vostra vita), all'interno di quella cabina elettorali, sarete voi a dovervi guardare con voi stessi, e sì.. perché se "Una persona parla con tutto ciò che è e ciò che fa”, anche voi in quel preciso momento, sbarrando quella "X", potreste non essere poi... così tanto diversi da loro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo