Translate

giovedì 1 novembre 2018

Per tutti coloro che credono che nessuno stia manipolando lo "spread"...

Sono state depositate alla Procura di Roma due esposti contro i commissari Guenther Oettinger e Pierre Moscovici, in quanto - sempre secondo le denunce presentate - avrebbero fatto in modo di alterare lo spread italiano!!!
Sì... proprio loro, i due componenti della Commissione Ue che in questi mesi non hanno fatto altro che criticare il nostro paese, il governo giallo/verde e le politiche adottate, in particolare la legge di bilancio...
A presentare gli esposti ci hanno pensato due giornalisti: Francesco Palese e Lorenzo Lo Basso.
A loro dire, i due commissari, attraverso  quelle loro dichiarazioni sulla manovra di governo, hanno condizionato gli investitori stranieri e quindi il nostro mercato azionario...
E' evidente a tutti che, le frasi espresse hanno fatto in modo che in molti hanno iniziato a vendere le quote a suo tempo acquistate, influenzando di fatto negativamente il mercato e le borse...
D'altronde si parla di dichiarazioni rese alla stampa a mercati aperti, che hanno modificato l’andamento delle contrattazioni, incidendo sulla fiducia e la stabilità patrimoniale dei gruppi bancari, alterando di conseguenza il valore del nostro spread!!!
Difatti, si è dimostrato come alcune dichiarazioni rese ancor prima che i due commissari ricevessero il "Documento programmatico di bilancio", avessero causato l'ascesa dello spread, che ha iniziato a salire, dai 240 punti sul quale si era stabilizzato agli otre 300 di questi giorni... "
Ma ormai è certo: i due commissari hanno palesemente voluto violare le regole Ue!!!
D'altronde se si pensa che un commissario come Moscovici è andato ha dichiarare: "Fare rilancio economico quando uno è indebitato si ritorce sempre contro chi lo fa, ed è sempre il popolo che alla fine paga"... cosa pensavate potesse accadere, se non che lo spread crescesse a dismisura!!!
Analoga circostanza è stata contestata a commissario Ottinger che in una intervista allo "Spiegel" ha preannunciato la bocciatura della Commissione, anticipandone per di più i contenuti...
E' evidente che  siamo sotto assedio, ma come ho scritto in questi giorni, tutta questa faziosità si ritorcerà contro l'UE!!!
Ed infine, per coloro che ancora oggi credono alle chiacchiere di quei loro leader, partiti d'opposizioni, gli stessi che in questi anni si sono dimostrati servili nei confronti del potere Franco/Tedesco... bene a ciascuno di loro, a quegli Stati, ma sopratutto a quei venduti commissari dico: "Date tempo al tempo, alla fine la verità verrà fuori e si scoprirà chi stava bleffando e chi no!!!     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo