Translate

mercoledì 23 ottobre 2019

Capaci: Forse un poliziotto partecipò alla strage...

Prendiamo la notizia con molta cautela.... ma quanto dichiarato dal collaboratore di giustizia, Pietro Riggio (ex agente della polizia penitenziaria), se fosse vero, è qualcosa di ignobile!!!
Sembrerebbe dalle dichiarazioni che un ex poliziotto avrebbe partecipato alla strage di Capaci, preparando l'esplosivo che è stato posto sotto l'autostrada che condusse il 23 maggio del '92 all'attentato in cui morì il giudice Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della polizia di Stato della scorta. 
I verbali del collaboratore sono stati depositati nel processo d'appello Capaci bis, dove attualmente sono sotto processo cinque mafiosi accusati di aver partecipato alla strage. 
Secondo il pentito Riggio - uno dei collaboratori che ha testimoniato nel processo Antonello Montante - un poliziotto, detto il turco, gli avrebbe confidato "di aver partecipato alla fase esecutiva della strage".
Come riportato sopra, quest'ultimo si sarebbe occupato del riempimento del canale di scolo dell'autostrada con l'esplosivo, operazione eseguita tramite l'utilizzo di uno "skate-bord". 
Le dichiarazioni sono del 7 giugno dell'anno scorso e il pentito ha detto di non aver parlato poiché aveva paura!!!
Cosa aggiungere... che ci sia stata nelle due stragi contro i giudici Falcone e Borsellino la partecipazione di fattori esterni a cosa nostra è ormai cosa assodata...
Vedasi l'appoggio dato loro dai servizi deviati e da una parte di quegli esponenti politici che desideravano ribaltare quella situazione politica per far sì che dalla protesta popolare, potesse nascere grazie a nascenti partiti, una nuova repubblica (anche se poi, come abbiamo visto in questi trent'anni, la storia di questo paese non ha mai voluto far emergere l'unica verità...)!!!
Ecco i motivi per cui vi è poco da meravigliarsi ad ascoltare notizie come quella dichiarata dal pentito, poiché tutto in quegli anni è stato possibile, un periodo infame da cancellare, dove collusione e  business sono andate di pari passo con quella corrotta politica e quella criminalità organizzata chiamata mafia...
D'altronde come diceva il giudice Borsellino: "Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo