Translate

mercoledì 2 ottobre 2019

Parco dell'Etna: 80.000 mq e come sempre... nessuno vede niente!!!

Che dire... siamo alle comiche!!!
Ho appena letto la notizia del sequestro dell'ennesima cava abusiva nella nostra isola...
E dire che avevo scritto proprio due giorni fa dei mancati controlli e ora quanto emerso dimostra di come il sottoscritto avesse per l'ennesima volta... ragione!!! 
Mi chiedo, a cosa serve scoprire d'avere costantemente ragione, quando poi tutto prosegue esattamente come sempre, sì... con quelle stesse modalità "illegali"!!!
Già... a nulla, perché tanto questo sistema "corruttivo" continua come se nulla fosse, da un lato ci sono quei soggetti - come li chiamava l'ex Procuratore nazionale Giovanni Salvi - "prenditori" e dall'altra, una serie d'individui disponibili a farsi corrompere!!!
D'altronde come ho scritto più volte, il denaro fa gola a tutti, soprattutto a chi svolge incarichi pubblici e il cui stipendio resta sempre fisso, senza aumenti, incentivi, premi, ecc...
Ed allora come si fa ad accontentare le proprie mogli??? 
In quali modi si possono far felici i propri figli con regali sempre più considerevoli??? 
Loro chiedono e il capo famiglia risponde... o meglio "obbedisce", svendendo quotidianamente la propria dignità!
Logico poi, dopo aver ricevuto la prima mazzetta, rimanere inguaiati, sì ricattati da quel sistema clientelare e mafioso, che inizia a chiedere loro sempre di più, in particolare pretendendo che ci si giri - durante quegli abusi - dall'altro lato...
Già... l'importante è disinteressarsi di quanto sta accadendo nella propria area di competenza, ma soprattutto di avvisare immediatamente, quando si ha il sentore di eventuali controlli, in particolare quelli del Nucleo dei carabinieri "NOE"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo