Translate

giovedì 3 ottobre 2019

Questa sì che è "trasparenza"!!! Negli uffici degli assessorati regionali, i documenti diventano improvvisamente "trasparenti": già... spariscono!!!

A dichiararlo è il deputato regionale (M5Stelle) Antonio De Luca, in seguito alla condanna di Vito Nicastri - il famoso "re dell'Eolico" - a nove anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa...
Ricorda il deputato: "Il caso Nicastri ci ricorda che tra i nostri doveri di politici, in quanto rappresentanti delle istituzioni ed eletti dai cittadini, c'è quello di tenere alta l'attenzione in quei contesti in cui riteniamo possa annidarsi il tarlo dell'illegalità... e su Nicastri e sull'eolico avevamo visto giusto"!!!. 
"La nostra preoccupazione per quanto concerne la regione Sicilia, - aggiunge De Luca -  è  mirata ad affrontare un grave problema e cioè quello delle bonifiche ambientali...
Queste incidono per circa 64 milioni di euro e la Sicilia ancora attende... già perché secondo recenti notizie di stampa, negli uffici degli assessorati regionali si sarebbero smarriti i progetti!!!
Sì... avete letto bene, altro che "trasparenza" amministrativa... in quegli uffici si espleta quel principio fondamentale dell'esercizio, in maniera così eccellente e perfetta, potremmo dire encomiabile, da far diventare "trasparenti" quegli stessi documenti!!!
Già... aggiunge bene il deputato pentastellato: "uno spunto su cui tenere altissima l'attenzione, perché anche dietro "carte che si smarriscono" si potrebbero nascondere operazioni dalla dubbia trasparenza o che in qualche modo rischiano di sfuggire al controllo" !!!
"Stiamo seguendo il caso insieme ai colleghi Giampiero Trizzino, Giorgio Pasqua e Valentina Zafarana e chiediamo ogni vigilanza possibile da parte degli enti competenti". 
Sarà una sensazione personale, ma ho come l'impressione che a breve su quegli assessorati, ci sarà molto... ma molto da scrivere!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo