Translate

lunedì 2 dicembre 2019

Come si fa ad andare avanti, quando coloro che compiono costantemente raggiri godono delle protezioni Istituzionali???

Non so voi, ma il sottoscritto è stanco di vedere costantemente come una serie di personaggi truffaldini, ladri, condannati, etc... continuino ad operare come nulla fosse...
Già... l'impressione che si riceve è quella che a delinquere non si rischi nulla ( a meno che non si ammazzi qualcuno...), anzi potrei aggiungere che è come se si venisse di fatto premiati!!!
Ecco perché i cittadini che subiscono oggi quelle gravi iniquità, quelle ingiuste sopraffazioni, cominciano a credere che forse sia venuto il tempo di adeguarsi a quel sistema "infetto", perché chi avrebbe dovuto difenderli ha soltanto dimostrato compiacenza, per non dire che a volte è sembrato andasse con quel sistema colluso a braccetto...
Alcuni minuti fa mia figlia mi ha fatto sorridere inviandomi su "whatsapp" due foto in cui vengono descritti il paradiso e l'inferno:
Il Paradiso è quel posto dove le leggi sono inglesi, la giustizia è francese, i tribunali olandesi, la polizia tedesca, la politica è svedese e l'organizzazione Svizzera. 
L'inferno viceversa è quel posto dove leggi, giustizia, tribunali, polizia, politica e tutta l'organizzazione è esclusivamente italiana!!! 
Le due descrizioni erano ovviamente accompagnate da due immagini a modello "collage", che preferisco non pubblicare... 
Certo mi chiedevo: se qualcuno descrive il nostro paese in questo modo, forse non ha tanto torto o per meglio dire potrebbe non essere così lontano dalla realtà...
D'altronde potremmo fare un elenco di circostanze nelle quali la giustizia è stata assente o nel voler essere più preciso, dove taluni suoi uomini (e/o donne) hanno dimostrato di non saper adempiere a quel loro ruolo!!! 
Perché per essere disonesti non bisogna appartenere alla categoria dei ladri, dei mafiosi o al club dei "condannati", no... si può essere anche rispettati uomini delle istituzioni, ma quando si è trattato di dover compiere il proprio dovere, abbiamo visto come ci si è girati dall'altro lato, in particolare nei confronti di coloro che in qualità di indagati, rappresentavano quegli stessi soggetti dai quali si erano ricevuti nel corso degli anni, favori, regalie o ancor peggio mazzette!!!
E quindi, con un paese dove la giustizia viene soffocata dall'ingiustizia, dove il cittadino "onesto" viene sopraffatto dal "disonesto", dove le richieste di sostegno vengono inevase o ancor peggio "insabbiate", già... sembra che l'unico modo per ottenere quel necessario e celere intervento - che conduca finalmente a far emergere questa triste realtà - bisogna evidenziarla nei social o nei quotidiani web, affinché il risalto dato dal punto di vista mediatico, obblighi chi di dovere a interessarsi e soprattutto a portare alla luce, quei fatti gravissimi di cui - ahimè - era già stata informata in maniera ufficiale...
Ed allora ben vengano programmi televisivi di approfondimento ed attualità che propongono inchieste e reportage, così come quelle pagine social, web, freelance e quei "liberi" blogger, perché è grazie a loro se oggi molte notizie vengono fatte conoscere e non finiscono insabbiate... 
E sì perché sembrerà strano, ma in questa nostro paese è diventato tutto impossibile, anche riuscire a compiere il proprio dovere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo