Translate

mercoledì 11 dicembre 2019

E forse ora qualcuno potrebbe pensare che ho perso, ma chi ha vissuto come me, non perde mai!!!

"Dopo le indagini sulla Saguto è cambiato tutto", già...!!!
Ieri sera ho visto su "Italia1" la seconda parte del programma delle "IENE" sulla vicenda giudiziaria dell'ex presidente della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto, ora radiata dalla magistratura: 
E' proprio vero... è cambiato tutto!!!
Per meglio comprendere quanto già avevo osservato in Tv, stamani mi sono riascoltato sul web i dialoghi di quei personaggi intercettati e debbo confidarvi che non mi sono ancora ripreso... sì perché ho pensato che forse non serve a nulla combattere affinché la legalità emerga, quando poi i soggetti a cui ti eri affidato, sono gli stessi che ti pugnalano...
Mentre sto scrivendo questo post, mia figlia ha cambiato canale e su quest'ultimo c'è un film, una commedia italiana .. che descrive perfettamente quanto stavo per riportare... 
"Il Belpaese" di Ficarra e Picone, sì... è quasi giunto alla fine, quando cioè i cittadini di quel borgo iniziano a ribellarsi a quel loro eletto Sindaco, un uomo pieno di sani principi morali, che a differenza del suo predecessore aveva provato a portare la legalità in quella sua cittadina... 
Ma ora è solo, sì... abbandonato da tutti, anche da coloro che l'avevano votato; era andato tutto bene fintanto che egli non avesse iniziato a interferire con quei loro interessi personali, perché in fin dei conti di questo si tratta, di salvaguardare sempre il proprio orticello... 
D'altronde sono come la maggior parte... pensano e ahimè attuano quelle loro regole: "fanc... al rispetto della legge, ai principi, alla legalità, alla morale"!!!
E anche il sottoscritto stasera - vedendo quanto accade e soprattutto verificando come mai nulla cambi - si sente in cuor suo profondamente amareggiato, in parte deluso, sì... da una parte di quel sistema, da taluni suoi uomini e donne...
Figure istituzionali che si comportano come i peggiori criminali di questa terra... già infetta di suo, personaggi ripugnanti, perché sono loro ad innaffiare con l'acqua contaminata il sistema, infettano tutto, anche quel poco di buono che era rimasto!!!
Forse qualcuno ora potrebbe pensare che ho perso, che non serve a nulla denunciare, ma chi ha vissuto come me, non perde mai!!!
Non la ritengo una sconfitta, sono altri ad aver perso!!!
Sì... tutti coloro che si sono macchiati di quell'infamia, gente meschina che ha voluto perdere la propria dignità per 30 euro!!!
Sono soggetti bramosi di potere, avidi di denaro, smaniosi di apparire a tutti i costi per ciò che non sono, per quanto non fanno, perché parliamo d'individui mediocri, scadenti, incapaci di fare qualcosa di buono, poiché essi nulla san fare, se non distruggere ciò che di buono ancora esiste!!!
Sì è vero, alla fine giustizia è stata fatta, ma quanto è costato dover giungere alla verità... ad una parte di verità, perché il resto - lo sappiamo tutti - è ancora a divenire!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo