
Vittime due volte: "
prima della mafia e quindi dello Stato: tra i due, il secondo si è dimostrato il peggiore!!!
Un plauso ad Andrea Piazza che con l'associazione intitolata al fratello Emanuele (vittima della mafia), a deciso di prendere le difese delle sorelle Piliu!!!
Rosa e Savina Pilliu combattono da oltre trent'anni coloro che hanno costruito il palazzo di fronte alle loro case...
Quello stesso palazzo che per anni è stato nascondiglio dei più pericolosi criminali di mafia, gli stessi uomini che hanno insanguinato l'Italia negli anni delle stragi...
Nessuno è riuscito a portargli via quelle loro abitazioni, ma ancora oggi purtroppo debbono combattere per poterle ricostruire!!!

Dice bene Andrea Piazza: "
La legalità è una cosa seria, la Sicilia pian piano sta uscendo dal suo torpore; ascoltare una siciliana parlare così, infonde una sensazione di grande condivisione, anche se si rimane attoniti per la storia raccontata"!!!
"Senza amicizia e senza clienti": una vergogna quanto compiuto ancora oggi da quei suoi concittadini, gli stessi che si sono dimostrati negli anni "codardi"...
Ora quantomeno (per ripulire la loro coscienza...) potrebbero in questi giorni di festività, recarsi lì, sì... in quel negozio, ad acquistare o per lasciare a quelle due sorelle un segno di riconoscenza!!!
"Ognuno di noi deve fare la propria parte" - dichiara Andrea Piazza:
noi come associazione giorno 18 stiamo organizzando un saluto natalizio nel locale delle sorelle Piliu.
Il sottoscritto da siciliano si auspica che saranno in molti a recarsi in quel negozio per mostrare affetto a quelle due sorelle... perché altrimenti mi chiedo: in qual modo si vorrebbe manifestare praticamente quel sentimento di antimafia??? Già... non è che forse si pensa di voler emulare quelle azioni sterili compiute negli anni dal nostro Stato???
Auspico di no...
Nessun commento:
Posta un commento