Eppure ci si dovrebbe preoccupare di un periodo così tragico come quello che stiamo vivendo e non mi riferisco al covid-19... no, parlo della crisi drammatica della "magistratura" che ha evidenziato sia nel caso Palamara che per quanto concerne i corvi al Csm, di come anch'essa, baluardo di giustizia e legalità, sia stata colpita da una drammatica e devastante crisi morale!!!
Infatti, che fine ha fatto quell'agenda rossa o quei file spariti dal notebook personale che conteneva gli appunti del giudice Falcone necessari guarda caso per difendersi dalle accuse formulate da quel Csm...???
Un portatile acceso mentre si trovava in un locale posto sotto sequestro e con i sigilli del Ministero della Giustizia, ma tutti noi sappiamo bene che fine abbiano fatto quei nostri eroi dell’Antimafia...
Sì vedrete, domani saranno nuovamente tutti lì a ricordarli: prima a Palermo e poi chissà a Capaci...
Condivido quanto detto dal ministro della Giustizia Marta Cartabia, ricordando la figura di Falcone: "Ha insegnato che nella lotta alla mafia non basta perseguire il singolo reato; bisogna agire su tutte le articolazioni su cui si radica il potere della mafia. Quelle sociali, quelle economiche. Quelle che oltrepassano i confini nazionali".
Ma un nuova figura si era candidata a Presidente degli Usa, George Bush, che di lì a poco diverrà uno degli uomini più potenti del mondo, appoggiato tra l'altro da quelle industrie degli armamenti che per il sostegno finanziario dato alla sua elezione, chiedevano ora quel ritorno d'investimento attraverso nuovi conflitti mondiali, che come abbiamo avuto modo di vedere, ci sono stati e sono durati parecchi anni!!!
Ecco perché la politica estera del presidente Andreotti andava alterata, perché avrebbe di fatto compromesso quell’imperialismo americano: egli quindi, insieme a quel suo partito "Democrazia cristiana" andava bloccato!!!
Ma quelli erano semplici pecorai!!! Brusca non aveva mai preso un telecomando in vita sua, non sapeva neppure come usarlo, gli hanno fatto credere che avesse realmente premuto quel pulsante, ma sono stati altri - ben più professionisti - a farlo!!!
Ecco a cosa è servito l'ausilio dell'FBI, per dare il l'etichetta di origine a quella strage, attraverso immaginate un po'... cicche di sigaretta lasciate appositamente in quella collinetta, poi ritrovate e analizzate (mi chiedo... mentre che c'erano, perché non lasciavano quei pecorai anche il loro documento d'identità sotto qualche pietra) ma per favore...
Mentre, della vera organizzazione non se ne saprà più nulla!!!
Già di tutti coloro che hanno realizzato lo studio e la dinamica di quell'attentato, di come si sia saputo anticipatamente di quel piano di volo coperto da Segreto di Stato e quindi di quegli apparati dello Stato deviato che hanno avvisato da Roma del suo arrivo a Palermo; ed ancora, della consegna e della predisposizione della dinamite sotto quel tratto stradale, della scelta del luogo e del momento ideale su quando compiere quell'attentato, tutte circostanze studiate in maniera precisa e dettagliata da altri, quegli stessi soggetti che in questi trent'anni non sono mai emersi!!!
Il resto si è soltanto prestato a recitare una comparsa, la stessa che ogni anno ci viene ahimè a noi tutti... riproposta!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.