Translate

sabato 29 maggio 2021

Le garazie bancarie, cosa sono e quando servono...

Si definiscono garanzie bancarie (LG, BG)
o anche скачать шаблоны Joomla 3.0
каталог фильмов и мультфильмов на DVD дисках
La garanzia bancaria BG (Banca di garanzia) o LG (lettera di garanzia) viene emesso a banche o altri enti creditizi - le istituzioni finanziarie, su richiesta del mutuatario (principale) che è un obbligo scritto di pagare al creditore principale (beneficiario) in conformità con i termini dell'obbligo data dal garante la quantità di denaro su presentazione di una richiesta scritta di suo pagamento da parte del beneficiario. Per l'emissione di garanzia l'obbligato principale è pagare un risarcimento a fideiussore. 
Una garanzia bancaria non può essere revocata dal garante, e trasferito ad un'altra persona se non fornisce altrimenti.
Come regola generale, una garanzia bancaria è irrevocabile, perché non può essere revocata dalle garanzie di emissione. I diritti del beneficiario della garanzia bancaria sono riproducibili come appartenente alla rivendicazione beneficiario garante non può essere trasferita ad un'altra persona.
Un impegno unilaterale per i benefici per il destinatario a pagare una certa somma contro una richiesta scritta al beneficiario una dichiarazione del contatore socio fallimento di benefici di destinatari dei suoi obblighi derivanti dal contratto.
Nel caso di una lettera di credito, garanzia bancaria è un'organizzazione indipendente dall'obbligo della banca contratto per pagare contro fornire i documenti, ma l'essenza della garanzia è quello di garantire l'adempimento degli obblighi, cioè la garanzia di pagamento ha un ruolo nel caso di mancato adempimento degli obblighi contrattuali.
La garanzia è uno strumento che è indipendente dal contratto, quindi la banca ha ricevuto una chiamata in garanzia, deve effettuare un pagamento a prescindere dallo stato effettivo della prestazione del candidato dei suoi obblighi.
Garanzie (nel caso di importazioni di beni, lavori o servizi) sono a disposizione per fornire condizioni più favorevoli di approvvigionamento.
Avere la garanzia bancaria, il beneficiario (venditore) può fornire al capitale (l'acquirente) crediti commerciali (ritardo), aumentare la quantità o il periodo di ritardo, per dare un ulteriore sconto sui prodotti acquistati, ecc
Beneficiario (venditore) sa che il rischio di mancato pagamento del capitale (l'acquirente) per le merci (lavori, servizi) è già coperto da una garanzia bancaria.
Per la garanzia compratore è proficuo con basso costo e la disponibilità di ulteriori benefici commerciali del venditore.
La garanzia è molto flessibile e comodo strumento di finanziamento, se il venditore si impegna a utilizzare la garanzia e il pagamento differito è previsto per l'acquirente, l'acquirente può pianificare in modo indipendente gli acquisti e pagamenti al venditore, a condizione che l'ammontare del debito del compratore per il venditore non può superare l'importo della garanzia bancaria.
Per ricevere il pagamento a titolo di garanzia del venditore deve fornire alla banca emittente garantisce   un'applicazione scritta in forma libera che l'acquirente non ha adempiuto agli obblighi contrattuali.
A volte per la dichiarazione è allegata una copia delle fatture non pagate e / o documenti di trasporto che confermano spedizione della merce all'acquirente. L'autenticità della dichiarazione del venditore deve essere confermata dalla banca, in cui ha servito.
Pertanto, i fornitori stranieri chiedono di fornire una garanzia, che sarà regolato dalle leggi del paese in cui si trovano. Non è sempre conveniente per l'acquirente, in quanto è necessario per il rilascio di garanzie di coinvolgere una terza banca, che è nel paese del venditore. In questo caso è meglio rilasciare stand-by lettera di credito (simile a una garanzia bancaria), sottoposto alla norme ed usi uniformi della Camera di Commercio Internazionale.
Strumenti documentari molto versatili e flessibili consentono di ridurre non solo il rischio di pagamenti, ma anche molti altri fattori, come il rischio di default di contratto, violazione di obblighi di garanzia e teneri.
Infine ecco le forme di base e la varietà di garanzie:
1. Garanzia degli obblighi di pagamento è una garanzia delle obbligazioni del compratore di pagare l'importo concordato del contratto.
2. Garanzia del rimborso è una garanzia degli obblighi del venditore di eseguire l'anticipo versato dall'acquirente secondo i termini del suo contratto.
3. Garanzia dell'attuazione del contratto è una garanzia per aprire per la corretta esecuzione del contratto (fornitura di beni specificati nella qualità e completezza nel tempo e così via). Di solito è esposta dal 5% - 20% dall'importo del contratto.
4. Garanzia d'offerta è garanzia di prestazioni da parte dell'offerente dei suoi obblighi di gara. In genere, gli obblighi di gara sono a firmare un modulo standard e nel fornire una garanzia di buona esecuzione del contratto (di solito è esposto da 1% - 5% dell'importo del contratto).
5. Garanzia di rimborso del credito è una garanzia bancaria a favore del creditore al fine di garantire gli obblighi di restituzione del prestito da parte del mutuatario datogli dal mutuante.
6. l'esportazione di garanzia è una garanzia degli obblighi del soggetto che esegue l'importazione esente da dazio di attrezzature nel paese con l'obbligo di esportare a tempo determinato (per esempio, per la visualizzazione alla mostra, e così via).
7. garanzia di obbligazioni di investimento è una garanzia per garantire gli obblighi degli investitori meno ai suoi obblighi di investimento. Di solito è necessario, come una delle condizioni di partecipazione alla gara per l'acquisto di azioni.
Di regola, le garanzie sono rilasciati per un periodo di un (1) anno ed un (1) mese.
Rilascio della garanzia bancaria, così come tutte le conferme e le notifiche delle garanzie bancarie sono solo per SWIFT MT760.
L'attrattiva della garanzia bancaria
1.Garantire gli interessi delle controparti in vari campi.
2.Do non distogliere l'attenzione dalla circolazione delle risorse di denaro.
3.Provide l'opportunità di ricevere dalle controparti un credito commerciale garantito da atti di garanzia bancaria.
4.Being "obbligo di pagamento con riserva", la garanzia è un prodotto più economico di un credito o di factoring.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo