Translate

martedì 17 maggio 2022

Quei mancati controlli sui carri attrezzi abusivi!!!

Sig. Costanzo buonasera, 

le scrivo perché leggo spesso il suo blog e anche per il coraggio che ha di affrontare argomenti che altri evitano.

Sono di Catania, lavoro come autista/operaio avendo la patente C/CE in una società che si occupa di soccorso stradale.

Intervengo quando vi sono incidenti stradali e autostradali, per caricare sul mio furgone gli automezzi incidentati. 

Tra le mie mansioni vi è anche quella di recuperare i mezzi dei clienti che per vari problemi meccanici restano per strada.

Quanto sto per raccontare ha proprio a che fare con il mio lavoro: non so se ha fatto caso come in città vi siano parecchi carri attrezzi che circolano, ma il problema è che la maggior pare sono abusivi!!!

Questi non hanno ne una licenza regolare e neppure i loro operai sono in regola, anzi alcuni di loro che conosco benissimo, prendono pure il reddito di cittadinanza.

Tra questi vi sono pure quelli che utilizzano questi carro attrezzi per altri motivi.

Forse lei non lo sa che molti furti di auto in città avvengono grazie a questi mezzi che vengono anche usati per rubare ruote, fari, sportelli ed altro, proprio sotto gli occhi dei cittadini che pensano trattarsi di una riparazione. 

Ora, mentre noi stiamo per chiudere, loro lavorano profumatamente e nel frattempo si fanno i soldi, infatti il proprietario dell’auto rubata viene solitamente contattato dai ladri o da loro complici, che propongono la restituzione del mezzo dietro il pagamento di un vero e proprio riscatto, che può arrivare fino al 10% del valore di mercato del veicolo, fissando quindi un appuntamento per la restituzione dell'auto ai suoi proprietari oppure quando la transazione non va in porto, ecco che la macchina viene demolita e i pezzi venduti come  ricambi. 

Ma la polizia dovè??? dove sono i controlli per le strade? perchè a me mi fermano per controllare i documenti mentre a loro non li fermano mai e sono sempre in giro ad aporittarne? Spero che chi la legge faccia finalmente qualcosa per questo grave problema che nessuno parla.   

Intanto le dico grazie per quello che puo fare.

Sig. ___________________    

come saprà per abitudine e ancor più per privacy non pubblico mai il nome di chi mi scrive, d'altronde penso che esso sia falso e quindi, anche se per principio non riporto notizie le cui fonti non siano attendibili (e/o verificabili), nel suo caso faccio un eccezione, in quanto ritengo che il problema posto in evidenza vada in ogni caso segnalato e quindi affrontato dalle autorità preposte. 

I "controlli", già perché alla fine è in questa parola che si riassume tutto, nella mancata messa in pratica di questi, quantomeno per come si vorrebbe, perché grazie a questa disattenzione che alcuni soggetti possono contare nel riuscire a compiere quotidianamente la maggior parte di quelle azioni illegali....

Vi è infatti una serie di individui che vive da sempre al limite della legalità, anzi quest'ultima per loro è l'eccezione, mai la regola, ma ciò è dovuto anche agli esigui controlli che viceversa una regione come la nostra meriterebbe di avere ma che purtroppo non ha, almeno per come si vorrebbe...

Abbiamo letto in questi giorni articoli su spazzatura gettata per strada senza alcun ritegno tra cui vedasi alcune immagini dove vi è una barca oppure di soggetti che hanno utilizzato la fontana di piazza Duomo per lavare le proprie vettovaglie...

Ed ora questo amico ci racconta di un'attività florida, compiuta sotto gli occhi di tutti, un sistema perfettamente escogitato per trarre in inganno tutti, anche le forze dell'ordine, potremmo dire a modello "Diabolik", peraltro a chi verrebbe in mente di controllare un carro attrezzi o il suo personale o se qull'intervento di assistenza sia dovuto ad una richiesta ufficiale e quindi se l'auto posta sopra quel carro attrezzi sia di un automobilista rimasto in panne o di qualcun altro che viceversa ne sta piangendo la scomparsa?

Su questo tema dei controlli mi sono riproposto un altro argomento che proprio in questi giorni pubblicherò e fa riferimento a un qualcosa di veramente strano e la circostanza assurda è che ciò accade quotidianamente, sì nella mia citta di Catania, ma casualmente nessuno fa caso o forse si preferisce rimanere omertosi e girarsi quindi dall'altro lato; vedrete, qualche giorno dopo la pubblicazione del mio post, inizieranno i controlli segnalati e improvvisamente cambierà tutto...

Caso dire, caro mio lettore, spero che qualcuno provveda ad effettuare quei controlli, in particolare in quelle zone dove si sa circolano maggiormente questi mezzi di soccorso e vorrei chiedere a tutti i miei concittadini - quando possibile - di fotografare le auto poste sopra quei carro attrezzi, e inviare le foto alla polizia stradale per eventuali successive verifiche di denunce di smarrimento. 

Sembrerà una cazzata, ma forse attraverso la collaborazione di tutti, si potrà dare (uso un eufemismo) "soccorso" a quanti ahimè sono stati letteralmente truffati: così facendo si limiterà anche l'incentivazione di meccanismi coercitivi e finanziari fraudolenti, che alimentano ogni giorno la criminalità organizzata. 

Mio caro lettore, le ricordo comunque che può sempre denunciare quanto a sua conoscenza, ciò farà in modo che in maniera celere  le sue preoccupazioni vengano finalmente risolte.

Cordialmente, Nicola Costanzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo