Translate

sabato 29 ottobre 2022

Ci voleva Dalla Chiesa per ricordare a taluni "parlamentari" che l'aumento del tetto contanti, favorisce il sistema mafioso...

L'aumento del tetto al contante come negli altri Paesi europei... ma scusate, riporta bene il Presidente Onorario di Libera Nando Dalla Chiesa: “In altri Paesi Ue non esiste? Certo... loro non hanno la mafia in casa, in Italia viceversa servono contromisure”!!!

Come ho scritto nel mio precedente post, l’aumento alimenta il fenomeno del riciclaggio e a guadagnarsi è tutto quel sistema che produce sommerso, evasione e bustarelle!!!

D'altronde quando si tratta di contrasto alla criminalità organizzata certi partiti stanno in silenzio, la maggior parte dei loro voti giungono proprio da quello scambio... e quindi perché meravigliarci se le norme in questo Paese vanno sempre nella direzione sbagliata...

Ed ancora, riporta  il professor Dalla Chiesa: “Chi non ha nulla da temere non ha il problema di lasciare traccia. Chi vuole avere tanti soldi in tasca senza lasciare traccia ha la convenienza all’innalzamento del tetto” e il voler innalzare innalzare il tetto al contante - secondo Dalla Chiesa - è sintomo della “mancanza di chiarezza sugli effetti che una norma del genere produce. 

Certo... è vero che ci sono Paesi, dove non c’è la mafia e quindi hanno il tetto presente in Italia, ma qui, da noi, la mafia c'è e si fa sentire in tutti gli ambiti, ma soprattutto c'è una presenza costante di cittadini disposti a favorirla e forte quindi bisogna ricordarsi sempre che i provvedimenti, come quelli ora in discussione nel governo Meloni,  vadano commisurati alla realtà e non all'immaginazione!!!

La verità è che - come riporto da sempre - la mafia fa comodo a molti, in particolare a tanti politici, in quanto vengono fortemente - attraverso le preferenze - condizionati da essa...

E quindi se durante le campagne elettorali si è ricevuto, ora è tempo di contraccambiare, difatti mi sento di anticipare che a breve molte riforme della giustizia saranno indirizzate ad un contrasto più soft e certamente meno aggressivo, in linea d'altronde con quanto già realizzato dai governi precedenti!!!

A detto bene il mese scorso il Procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri "Il governo dei migliori ha fatto disastri con le sue riforme", ma come dicevo, sono certo che quello attuale non si discosterà da quanto compiuto inutilmente compiuto in questi anni!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo