Translate

domenica 9 ottobre 2022

Santa Domenica Vittoria: sequestrato il depuratore e sono indagati un amministratore e dei funzionari!!!

Neppure avessi la sfera magica... 

Ne avevo parlato proprio ieri nel mio post ed ecco che oggi leggo la notizia che i carabinieri della Compagnia di Patti (ME) hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal GIP di Messina, dell'impianto di depurazione del Comune di Santa Domenica Vittoria (ME) per i reati di omissione di atti d'ufficio, inquinamento ambientale colposo, superamento dei valori limite previsti per lo scarico delle acque reflue urbane, ma non solo, anche la realizzazione di una discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi e lo scarico di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione...

L'indagine come riportato da molte testate web è stata condotta dalla Stazione di Santa Domenica Vittoria della Compagnia di Patti che, su delega della Procura di Messina, che ha eseguito diverse ispezioni dei luoghi, insieme al personale dell'ARPA, con acquisizioni documentali da cui è emersa la compromissione delle acque del torrente, nonché la negligente gestione dell'impianto di depurazione già di suo abbastanza logoro e con numerose carenze. 

Il depuratore è stato sottoposto a sequestro, ma  potrà essere comunque utilizzato attraverso la gestione giudiziaria...

Come ripeto spesso il procedimento è ancora nelle fasi delle indagini preliminari e quindi sino alla sentenza definitiva, ma permettetemi di aggiungerei fino al completamento dei due gradi di appello e cassazione, nessuno è colpevole!!!

Già... speriamo solo di esserci per quella data!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo