Translate

martedì 4 ottobre 2022

Speriamo che la Cina non attui nuove mire espansionistiche come la Russia!!!

Taiwan organizzerà questa settimana due esercitazioni di artiglieria "a fuoco vivo", con proiettili veri, su larga scala nel sud dell'isola per testare la sua prontezza al combattimento di fronte alle crescenti minacce militari di Pechino. Lo hanno reso noto le forze armate di Taipei. Le unità militari coinvolte includono il comando di artiglieria, le truppe di fanteria di stanza a Pingtung, il comando di difesa di Hualien e la guardia costiera dell'isola.

L'operazione sarà condotta a Fenggang, nel sud dell'isola, e segue le esercitazioni lanciate dalla Cina in risposta alla visita della speaker del Parlamento Usa Nancy Pelosi. Secondo quanto riferisce la stampa di Taiwan, le esercitazioni saranno martedì e giovedì. Le forze armate condurranno inoltre le esercitazioni annuali il 5 settembre, sempre a Pingtung. 

L'iniziativa si aggiunge alle operazioni di "controllo e tracciamento" che il ministro della Difesa taiwanese ha potuto tenere negli ultimi giorni seguendo i tiri di missili balistici, il volo di aerei e la navigazione delle unità di guerra cinesi, spesso oltre la linea mediana dello Stretto di Taiwan.

Taiwan: manovre cinesi verso chiusura - Il ministero dei Trasporti dell'isola ha intanto affermato che "l'interdizione al volo e alla navigazione" in sedi delle sette zone intorno all'isola, designate off-limits a seguito delle maxi esercitazioni della Cina, è venuta meno da domenica, rimarcando così che le operazioni dell'Esercito popolare di liberazione si stanno avviando alla fine. Il bando sulla settima zona, nelle acque a est di Taiwan, rimarrà in vigore fino alle 10 locali di lunedì 8 agosto. "I voli e le partenze possono riprendere", ha aggiunto il ministero segnalando un ritorno graduale alla normalità per i trasporti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo