Il sottoscritto bel sei anni fa scriveva un post a riguardo "Fondi europei rubati all’Agricoltura" - link http://nicola-costanzo.blogspot.com/2016/01/presa-diretta-fondi-europei-rubati.html ed ancora oggi ci troviamo a leggere si inchieste che riguardano questo settore...
Ma qualcuno di quei soggetti, potrebbe anche provare ad essere più originale, senza ripetere quegli stessi meccanismi fraudolenti che ormai tutti conoscono in particolare quelle forze dell'ordine predisposte a quei controlli!!!
Ho letto sul quotidiano "Live Sicilia" che sono ben sessanta gli indagati...Scrive bene il giornalista Riccardo Lo Verso: Sessanta indagati. L'inchiesta rischia di diventare un maxiprocesso.
Come ripotavo nel titolo, una truffa milionaria che colpisce la nostra agricoltura, un presunto sistema illecito e ramificato, dove troviamo tutti, imprenditori, funzionari pubblici, commissari, professionisti, etc... pur di spartirsi quei fondi nazionali ed europei che dovrebbero di fatto sostenere le imprese agricole siciliane, ma che invece creano quel mercato parallelo e a nero fatto di spartizioni di mazzette, clientelismi, favoritismi, assunzioni, corruzioni, etc...
Il solito schifo di una regione che non prova minimamente a cambiare, ma che si adegua ad un sistema perverso nel quale ci si trova bene, fintanto che non arriva la magistratura, quella sana ovviamente, perché ahimè c'è anche quella marcia!!!
Speriamo quantomeno che le indagini compiute dal “Gruppo Tutela Spesa Pubblica” del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo, non vadano con il tempo a scontrarsi con le protezioni che da ora in poi inizieranno a muoversi per proteggere quel sistema ed i suoi affiliati, affinché tutto venga insabbiato ed il denaro fin qui trafugato sparisca per sempre...Ciò che maggiormente mi dispiace è sapere sin d'ora che non passera molto tempo prima di dover leggere nuovamente d'inchieste analoghe a quella appena pubblicata: già... al fine non c'è mai peggio!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.