Translate

sabato 9 marzo 2019

Ma che vita è... passar la propria esistenza da "indagato??? Silvio Berlusconi...

Abbiamo letto alcuni giorni fa di come il "Cavaliere" sia stato per l'ennesima volta indagato per corruzione...
Credo che tutto abbia avuto inizio ben trent'anni fa, eravamo nel 1988, quando fu processato per l'inchiesta su falso in bilancio e appropriazione indebita con la sua società "Fininvest"...
Ho scoperto l'altro ieri sera, una serie televisiva che ricostruisce la sua scalata alla politica... s'intitola "1993"  e debbo dire che riguardando molti di quei personaggi di allora, politici, lacchè e veline varie, ci si accorge come quello schifo di allora, sia riuscito a sopravvivere per quasi un trentennio, già... come se non fosse accaduto nulla... 
Osservando quella serie televisiva, si comprende il perché oggi ci ritroviamo in questa situazione disastrosa, un mondo quello vissuto dai nostri governanti, una storia quella riprodotta che descrive perfettamente quei soggetti, che si sono dimostrati con il tempo,  senza alcuna dignità!!!
D'altronde come può un uomo vivere tutta la sua vita all'interno delle aule di Giustizia... sapendo che è soltanto grazie ai propri legali, pagati profumatamente  - peraltro rappresentano i migliori nomi del panorama tra i difensori nazionali - che si è potuto evitare di trascorrere la propria esistenza, all'interno di un penitenziario... 
"Prescrizione, intervenuta amnistia, il fatto non costituisce più reato,  il fatto non sussiste, archiviazione, condono, indulto, immunità parlamentare, servizi sociali", sono soltanto alcune di quelle procedure adottate dai suoi bravissimi "azzeccagarbugli"!!!
Peraltro sappiamo bene tutti come, con il denaro, si possa comprare tutto e tutti... a volte ahimè anche coloro che si pensa impossibile da corrompere e mi riferisco a quegli uomini e donne delle istituzioni, tra cui ad esempio i magistrati...
Difatti... l'inchiesta di questi giorni della Procura di Roma, prende spunto da un sospetto, in cui ad essere stato corrotto è un giudice del Consiglio di Stato, affinché si giungesse ad una sentenza favorevole, in un caso che riguardava - guarda un po' - la Banca Mediolanum... sì quella che "gira intorno a noi".
La notizia non è ancora uscita pubblicamente, ma sembra che il "cavaliere" sarebbe coinvolto in un’inchiesta che ruota intorno a un ex funzionario della presidenza del Consiglio... 
Tutto nasce da una perquisizione compiuta due anni fa nella sua abitazione - ha scrivere la notizia è La Repubblica - dove la Guardia di Finanza ha trovato circa 250 mila euro in contanti nascosti all'interno di una confezione di champagne... in cui erano state riposte alcune copie di una sentenza del Consiglio di Stato favorevole a Berlusconi. 
Quell'anno infatti il Consiglio aveva annullato l’obbligo - imposto a Berlusconi da Banca d’Italia ed anche dal TAR - di cedere azioni di banca Mediolanum per circa un miliardo di euro.
Banca d’Italia aveva imposto a Berlusconi di vendere le azioni perché riteneva che dopo la condanna del 2013 per frode fiscale non avesse più i cosiddetti “requisiti di onorabilità” necessari per poter controllare una quota superiore al 9,99% di una banca.
Secondo la procura di Roma, il "cavaliere" ha cercato di corrompere il giudice del Consiglio di Stato per ottenere una sentenza a lui favorevole – che poi ovviamente arrivò – in cambio di denaro!!!
Sono ormai 82'... gli anni del "Cavaliere" e forse qualcuno di quei suoi collaboratori dovrebbe fargli comprendere che, per "Quota 100", non s'intende la possibilità di continuare - nel suo caso specifico - a far danni per altri 18 anni!!! 
NO!!! Ci si può fermare anche prima e credo proprio che il suo momento sia giunto già da un bel pezzo... speriamo che anch'egli se ne renda conto... 
Io nel frattempo continuerò a ridere: Già... sia vedendo l'imitazione di quella sua copia perfetta nell'interpretare la serie televisiva, ma ancor di più... vedendo egli dal vivo!!!
Dove??? In Tv...!!! 
In questi giorni mi fa quasi tenerezza, nel provare in tutti i modi a convincere quei quattro connazionali che ancora gli credono... a scegliere quei suoi adepti "quaquaraquà", alle prossime elezioni Europee...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo