Translate

lunedì 4 marzo 2019

il Pd incassa 3.600.000 euro per eleggere il Segretario del partito...

Hanno chiesto due euro a ciascun elettore per decidere chi tra Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti volevano quale Segretario del Pd... 
E gli elettori votanti, circa 1.800.000 (secondo quanto comunicato) hanno scelto Zingaretti con il 65/70% delle preferenze...
La circostanza che più di tutte - appena saputa la notizia - mi ha fatto sorridere, è aver appreso come gli altri due contendenti, in particolare Maurizio Martina sia stato votato soltanto dal 18% mentre l'antro concorrente,  Roberto Giachetti si sia fermato solo al 12%...
Abbiamo sentito in questi mesi quel Segretario pro-tempore parlare in tutte le trasmissioni tv, in cui si atteggiava a nuovo paladino del partito e credeva - erroneamente - di essere lui il nuovo Matteo Renzi della situazione, ed invece ecco giungere la bastonata, dove neppure i suoi hanno avuto interesse ad averlo come segretario, minch... che figura di...   
"Unità e cambiamento" era questo il motto per convincere gli elettori, non molti... secondo il ministro Salvini al "minimo storico", ma non importa... "l'importante è che siano tornati a votare"... 
Ed ecco le parole del nuovo segretario, speriamo che con il passar del tempo saranno diverse da quelle di oggi, che assomigliano molto a quelle dei suoi predecessori: "Viva la democrazia italiana. Si è riaccesa la speranza. Grazie all'Italia che non si piega a un governo pericoloso"!!! 
Già per ora mi sembra che non sia cambiato nulla... ci risiamo, puntano a colpire gli avversari senza portare nuove idee o soluzioni... 
Ieri sera un mio amico mi ha mandato un messaggio su "whatsapp" che diceva: "Domenica 3 marzo si vota per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. Io sostengo Zingaretti, convinto che con lui il PD possa finalmente rinascere.  Ti aspetto dalle 8.00 alle 20.00 al gazebo di ... e via discorrendo "...
Sarà che mi sarò andato a coricare con quel pensiero, che stamani, sì... lo so... non ci crederete, mi sono visto da buon "proletario" in fila dinnanzi a quel gazebo...
Accanto a me c'erano miei amici, erano posti dietro alcune transenne e mi guardavano e dicevano: "Nicola... Nicola... ma com'è possibile... tu... anche tu lì... ma che stai facendo, ed io sorpreso mi guardavo intorno e mi chiedevo cosa stesse accadendo, già... io che provo a votare per un segretario del Pd... ma cos'è successo... son diventato matto, ed ecco che nel girarmi mi vedo riflesso nel vetro di un bar... a guardarmi sembro il fratello di Van Gogh.
No... no... non può essere... no... ah... per fortuna mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando!!!
Comunque, alla fine a vinto Nicola Zingaretti e debbo dire che, tra tutti i segretari che l'hanno in questi anni preceduti... da Franceschini, Bersani, Renzi, Martina e le reggenze di Epifani e Orfini, quantomeno, per le poche volte che lo sentito parlare, mi è sembrato il più interessante e forse anche tra quelli meno legati ai poteri forti di quel partito, gli stessi che vedrete non passera molto tempo... proveranno a farlo cadere!!!
Deve solo cercare di andare "avanti"... senza guardare cosa fanno gli altri, in particolare Lega e M5Stelle... 
Basta con quelle frasi retoriche "Abbiamo dato una buona immagine di confronto nella battaglia politica in questo Paese ferito"... no  fanno più effetto, anzi gli italiani sono da troppo tempo stanchi e vogliono fatti e non più parole!!!
Per cui caro Segretario Zingaretti... auguri, perché vede, ciascun italiano, anche quello che sembra impossibile da convincere, vuole principalmente il bene del suo paese, e se i soggetti (o il partito a cui si era affidato), dovessero mancare quell'impegno, stia certo che saprà abbandonare la strada errata e premiare viceversa chi al contrario ha saputo lavorare bene...
E allora "Buon Lavoro"...



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo