Translate

domenica 23 giugno 2019

Se la magistrature è corrotta, come può essere di conseguenza questa nostra nazione??? Semplice... "infetta"!!!

Ho scoperto da pochi minuti che il mio post di ieri è stato tra i più letti in un giorno!!!
Sarà forse che l'argomento trattato e soprattutto le dichiarazioni del Dott. De Magistris hanno lasciato tutti i lettori profondamente colpiti...
Posso comunque garantirvi che quanto sopra accade solitamente quando un cittadino ha poca dimestichezza con quelle cosiddette pratiche di giustizia o dovrei dire col poco approccio con quel mondo giudiziario, che da un lato pretende la nostra massima partecipazione nel denunciare fatti e circostanze gravi di cui si viene a conoscenza, ma dall'altro però ci lascia soli quando si toccano argomenti scottanti o personaggi legati proprio a quel sistema clientelare che come ho scritto ieri è peggiore di quello "mafioso"!!!
Già... è come se all'improvviso le carte o meglio - sì chiamiamoli con il proprio nome - gli "espostidenunciati presso quegli organi convenuti... restano improvvisamente chiusi all'interno dei cassetti di taluni magistrati...
Ma la circostanza più grave, non è il vedere con quanta indifferenza vengono esaminate le carte presentate... (perché vi assicuro quello rappresenta l'ultimo dei problemi), ma voler sminuire - con la loro indifferenza - il coraggio che taluni cittadini hanno dimostrano di possedere, sapendo che quest'ultimi non godranno di alcun vantaggio personale da quelle denunce, anzi tutt'altro, perché si viene emessi alla gogna da qiel sistema "infetto" che fa di tutto per mettere a tacere chi fa il proprio dovere!!!
Il sottoscritto ad esempio rappresenta oggi uno di quei soggetti e potrei fare un elenco di circostanze gravi delle quali ancora oggi, aspetto risposte... 
Si qualche collega di quei "particolari" magistrati di cui parla il De Magistris, se ne uscito - a seguito di una mia formale richiesto "ex art. 335" - con una dicitura di cui ancora oggi non mi sono ripreso...
Ed allora vorrei chiedere a chi mi sta leggendo... di scrivermi su quanto sto per dirvi - potete farlo pubblicamente tramite il post (ho dovuto  limitare i commenti ai soli iscritti per evitare di ricevere frasi generalizzate con scritte ingiuriose ed offensive) oppure scrivendo alla mia email personale: nicolacostanzo@live.it (mi riprometto in tempi celeri di rispondere a ciascuna missiva...): secondo voi, denunciare ad esempio una cava o una discarica abusiva, rappresenta qualcosa di potenzialmente grave???
E senza voler entrare nell'ipotesi che si tratti di rifiuti con elevato grado di pericolosità e quindi nocivi per la salute, il semplice smaltimento illegale che non vengono condotti in discarica, ma sepolti ad esempio all'interno di uno scavo abusivo, non costituisce un reato??? 
Ed ancora - tralasciando il gravissimo reato ambientale - no si tratta di una truffa allo Stato???
Ecco vorrei conoscere il vostro parere...
Ed ancora, vorrei comprendere il vostro giudizio su un'altro aspetto...
Secondo voi denunciare danni all'erario oppure gestione fraudolenta o ancor peggio truffa ai danni dello Stato in quale contingenza deve essere inserito???
E cosa dire ad esempio di un professionista che pur non essendo abilitato svolge quel proprio incarico operandi una gestione finanziaria discutibile e i cui bilanci hanno ricevuto segnalazioni negative da parte di molteplici revisori dei conti, in cui sono stati evidenziati mancati pagamenti tributari e via discorrendo, ma che stranamente rientrino in una di quelle circostanze per cui i nostri organi di controllo (procure, gdf, ecc...) - a seguito di formale esposto - non si preoccupano di verificare... anzi quanto presentato viene rigettato, senza aver svolto alcun tipo di controllo, ne sui i documenti ricevuti e ancor peggio, senza verificare con i professionisti indicati nell'accusa, se quanto riportato fosse legittimo oppure del tutto fantasioso... 
Sì per l'appunto "fantasioso", come se un cittadino non abbia un cazz... da fare, che esporsi - a differenza della maggior parte dei suoi conterranei "omertosi"  - e segnalare quanto per l'appunto nessuno va di fatto realizzando in questa terra... 
Ovviamente quanto riportato sopra, può costituire un semplice esempio...
Si... perché si potrebbe anche continuare con quegli "ipotesi", ricordando alcuni soggetti "notabili", posti in posizioni che definire "intoccabili" è dir poco... ma che dimostrano di saper insabbiare quando necessario, le denunce loro presentate!!! 
Ora infatti comprendo quanto ha riportato nel servizio di La7 l'ex magistrato De Magistris ("ex" per modo di dire, perché si sa... essere "magistrato" - quando si è compiuto il proprio dovere in maniera corretta ed onesta - lo si è per sempre!!!) e cioè: "Per lo schifo che ho visto mi sono dimesso dall'ordine giudiziario"!!!
Dopo quanto accaduto con il CSM di una cosa mi sono convinto: qualcuno all'interno di quel sistema giudiziario era ed è convinto di farla franca!!! Credo che ormai... si sarà pentito solo d'averlo pensato!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo