Translate

venerdì 13 settembre 2019

Ci sono due razze di ladri in questa nostra terra...

Già... quelli che rubano per arricchire la loro vita e quelli che rubano per dare un senso alla loro vita!!!
Comunque, entrambi dimostrano di perdere di vista le cose che hanno davvero importanza... 
Ed è quest'ultimo punto ha rappresentare quella valida giustificazione che permette al sottoscritto di non addolorarsi nel vedere la fine che fanno alcuni di essi...
Ma d'altronde se a quei soggetti "infetti" (siano essi corrotti e/o criminali) la prospettiva di finir dietro le sbarre (o ai domiciliari...) non li preoccupa minimamente, anzi non li sfiora affatto, perché noi dovremmo avere considerazione per loro, il giorno in cui verranno sottoposti ad una eventuale indagine, sapendo per quali comportamenti disonesti si è stati accusati???
Ciascuno quindi paghi per ciò che ha compiuto... e posso assicurarvi che coloro che sono nella lista per pagare per quei reati finora commessi è ahimè ancora lunga, anche se a breve - sì... da qui a fine anno - i nomi salteranno fuori!!!
Si perché molti di coloro che oggi si sentono "intoccabili" (pur avendo in questi anni modificato quel loro atteggiamento da "spacconi inviolabili" e soprattutto adottando tutta una serie di precauzioni per non farsi scoprire...), sono già da tempo sotto la lente d'ingrandimento degli organi inquirenti, che gli stanno addosso come segugi, aspettando soltanto che essi comprovano quelle azioni già evidenziate nel corso di questi lunghi anni... 
Di una cosa sono certo... nessuno di loro sfuggirà alla giustizia: imprenditori, funzionari, dirigenti, professionisti, politici, assessori, ecc... come riportavo sopra la lista è lunga!!! 
Difatti, se potessimo scommettere sui possibili nomi che a breve saranno coinvolti in una qualche inchiesta giudiziaria (già... come quando si scommette sui risultati delle partite di calcio),  molti di noi sono certo, azzeccherebbero quell'esito!!!
Non si tratta di avere la palla di cristallo, ma osservare cosa accade in certi ambienti, ascoltare le riflessioni di amici e conoscenti, valutare alcune particolari circostanze, dare una precisa direzione a certi avvenimenti, come ad esempio interpretare taluni incontri a cui casualmente si assiste da lontano e che a primo acchito sembrano fortuiti (o certamente casuali), poiché svolti alla luce del sole... eppure quell'incontro è stato appositamente organizzato... e viene svolto dinnanzi a tutti, pensando che quest'ultimi potessero rappresentare quel perfetto alibi alla loro combutta di truffatori!!! 
Sì sentono furbi... ma credetemi basta così poco per smascherarli!!!
E d'altronde, non si dice in questi casi che: "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova"??? 
Preparatevi quindi a vedere nuove teste... cadere!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo