Translate

sabato 28 settembre 2019

Greta e tutte quelle cazz... raccontate sul clima!!!

"Pentitevi o morirete tutti"...  ecco come Greta si scatena sul web a causa del clima: “Le persone stanno soffrendo, stanno morendo. Interi ecosistemi stanno collassando. Siamo all'inizio di un’estinzione di massa… il mio messaggio è che vi teniamo gli occhi addosso”!!!
Nel sentire quelle parole, mi vengono in mente le cazz... raccontate dalle nostre religioni nel mondo, tutte convinte attraverso quei loro messaggi di riuscire a condizionare i popoli... 
E' come quell'oppio delle religioni rappresenta il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito... ecco che oggi quell'oppio "climatico" viene teorizzato come fosse una verità... e come quel semplice germe tenta d'infettare le menti, così anche quella giovane attivista - supportata da importanti lobby che hanno forti interessi economici e finanziari sul cosiddetto "green" - prova a concretizzare una fantastica verità a cui la debole mente vuole aggrapparsi, in particolare mi riferisco a quella moltitudine di giovani, che non possedendo una propria capacità critica (supportata da elementi scientifici), credono oggi che quanto diffusamente propagandato sia vero!!!
E difatti, mentre i riflettori restano puntati su quella giovane attivista svedese, viceversa, alcuni scienziati (cinquecento...), tra l'indifferenza generale dei media, hanno indirizzato al segretario generale dell’Onu Antònio Guterres una lettera intitolata “Dichiarazione europea sul clima”, al fine di far sapere al mondo che non vi è alcuna urgenza né crisi climatica, a favore di questo allarmismo...
Innanzitutto vediamo chi sono i promotori; Guus Berkhout, geofisico e professore emerito presso l’Università dell’Aia, l’iniziativa è il risultato di una collaborazione tra scienziati e associazioni di 13 Paesi, i quali chiedono che le politiche climatiche vengano completamente ripensate, riconoscendo in particolare che il riscaldamento osservato è inferiore al previsto e che l’anidride carbonica, lungi dall'essere un inquinante, ha viceversa effetti benefici per la vita sulla Terra.
D'altronde sarebbe bastato a Greta rileggersi qualche libro sulla vita, per scoprire come il nostro pianeta è stato in fase alterne non abitato e tornerà prima o poi a non esserlo nuovamente, a differenza di come lo vediamo oggi... 
D'altronde questi ultimi milioni di anni, hanno rappresentato anche per gli esseri viventi un momento di grande trasformazione: 400 milioni di anni fa comparivano gli insetti, 300 milioni di anni fa i dinosauri, i fiori facevano la loro comparsa 130 milioni di anni fa, mentre noi... si noi essere umani siamo comparsi all'incirca 200.000 di anni fa. 
Tutto questo ci dice anche che la vita sul pianeta si è andata evolvendo per giungere a forme diverse e di cui ancora oggi poco sappiamo... 
Ci si dimentica infatti che la storia geologica della Terra ha subito lunghi periodi di "stallo", caratterizzati dalla diminuzione o innalzamento delle temperature medie globali del clima, con periodi più o meno lunghi di glaciazione o inter-glaciazione, che hanno avuto durate anche di 100.000 anni... 
Da quanto sopra si può comprendere come la terra si comporti come un qualunque essere vivente, reagisce e si difende se viene attaccato... in particolare se a farlo è proprio quell'essere umano che poco certamente sta facendo, per salvaguardare quel suo ecosistema...
Ecco il motivo per cui mi permetto di allegare la lettera inviata da quegli scenziati all'ONU:   
Eccellenze,
Non c’è emergenza climatica.
Una rete mondiale di oltre 500 scienziati e professionisti esperti del clima e di campi correlati hanno l’onore di inviare alle Vostre Eccellenze l’annessa “Dichiarazione europea sul clima”, di cui i firmatari di questa lettera sono gli ambasciatori nazionali.
I modelli di divulgazione generale sul clima su cui si basa attualmente la politica internazionale sono inadeguati. È pertanto crudele nonché imprudente sostenere la perdita di trilioni di dollari sulla base dei risultati di modelli così imperfetti. Le attuali politiche climatiche indeboliscono inutilmente il sistema economico, mettendo a rischio la vita nei Paesi a cui è negato l’accesso all'elettricità permanente a basso costo.
Vi invitiamo a seguire una politica climatica basata su solida scienza, realismo economico e reale attenzione a coloro che sono colpiti da costose e inutili politiche di mitigazione.
Vi invitiamo inoltre a organizzare con noi all'inizio del 2020 un incontro costruttivo di alto livello tra scienziati di fama mondiale di entrambe le parti del dibattito sul clima. Questo incontro renderà effettiva l’applicazione del giusto e vecchio principio di buona scienza e giustizia naturale secondo il quale le due parti devono poter essere ascoltate in modo completo ed equo. Audiatur et altera pars!
Rispettosamente,
Gli ambasciatori della Dichiarazione europea sul clima:
Guus Berkhout, professore (Paesi Bassi)
Richard Lindzen, professore (Stati Uniti)
Reynald Du Berger, professore (Canada)
Ingemar Nordin, professore (Svezia)
Terry Dunleavy (Nuova Zelanda)
Jim O’Brien (Irlanda)
Viv Forbes (Australia)
Alberto Prestininzi, professore (Italia)
Jeffrey Foss, professore (Canada)
Benoît Rittaud, docente (Francia)
Morten Jødal (Norvegia)
Fritz Varenholt, professore (Germania)
Rob Lemeire (Belgio)
Viconte Monkton of Brenchley (Regno Unito)
Già.... se solo quei ragazzi ascoltassero anche l'altra parte, forse potrebbe realmente fare realmente qualcosa di serio e importante!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo