Translate

venerdì 4 ottobre 2019

L'attentato all'ex Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci: io l'avevo scritto!!!

Sembrerà incredibile, ma mentre i quotidiani e le testate di cronaca web uscivano con la notizia dell'attentato all'ex Presidente del Parco dei Nebrodi ed un clamore mediatico veniva ovunque espresso, il sottoscritto, viceversa, usciva con un articolo: http://nicola-costanzo.blogspot.com/2016/05/truffe-ai-danni-dellunione-europea-ed.html che metteva in dubbio quanto avvenuto e ne motivava in maniera chiara quei segnali "investigativi" (senza per altro essere un investigatore...), ipotizzando quanto fosse accaduto, come una vera e propria rappresentazione scenografica, quest'ultima peraltro realizzata in maniera dozzinale, in quanto mancava di quella caratteristica peculiare "mafiosa" e "siciliana"!!!
Ecco che ora... dopo anni, anche la Commissione Antimafia manifesta quelle mie perplessità...
"L'ipotesi più plausibile è quella della simulazione". Lo dice il presidente dell'Antimafia siciliana, Claudio Fava, conversando con i cronisti dopo l'approvazione, all'unanimità, in commissione della relazione sul fallito attentato all'ex presidente del Parco Nebrodi nella notte tra il 17 e il 18 maggio del 2016.
Tre ipotesi formulate per l'attentato a Giuseppe Antoci, e che rimangono tutte in piedi: la simulazione, l'attentato mafioso e un atto puramente dimostrativo.
L'Antimafia regionale "più che esprimere conclusioni certe e definitive" dà atto "delle molte domande rimaste senza risposta, delle contraddizioni emerse e non risolte, delle testimonianze divergenti, delle criticità investigative registrate". 
L'auspicio è che "su questa vicenda si torni ad indagare (con mezzi certamente ben diversi da quelli di cui dispone questa Commissione) per un debito di verità che va onorato. Qualunque sia la verità".
Per come avevo scritto sull'argomento alcuni mesi fa, da quasi fastidio (aver dimostrato a me stesso per l'ennesima volta..., di aver avuto (forse) ragione:
Già... perché in cuor mio spero sempre di sbagliarmi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo