Uno Stato che si è piegato a contrattare con la mafia, da quella criminale a quella politica, da quella violenta a quella imprenditrice, il tutto ovviamente per salvaguardare (entrambi) i propri interessi; da un lato uno Stato che desiderava limitare la ferocia di quell'associazione criminale nel territorio, proteggendo così le proprie poltrone e garantendosi quei consensi necessari; dall'altro cosa nostra che ha potuto continuare i suoi traffici illeciti come droga, pizzo, armi, prostituzione, gioco d'azzardo, appalti e via discorrendo... Un luogo dove l'espressione è libera: nessun vincolo, compromesso e censura.
Translate
lunedì 9 marzo 2020
Una vita spezzata dalla mafia e cancellata dalla memoria...
Uno Stato che si è piegato a contrattare con la mafia, da quella criminale a quella politica, da quella violenta a quella imprenditrice, il tutto ovviamente per salvaguardare (entrambi) i propri interessi; da un lato uno Stato che desiderava limitare la ferocia di quell'associazione criminale nel territorio, proteggendo così le proprie poltrone e garantendosi quei consensi necessari; dall'altro cosa nostra che ha potuto continuare i suoi traffici illeciti come droga, pizzo, armi, prostituzione, gioco d'azzardo, appalti e via discorrendo... Note sul Blog "Liberi pensieri"
Disclaimer (uso e condizioni):
Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).
Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com
Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Per qualsiasi chiarimento contattaci
Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo
Sostieni Addio Pizzo

Nessun commento:
Posta un commento