Translate

mercoledì 18 marzo 2020

Sì... alla fine ne usciremo, ma quante cazzate ancora debbo vedere!!!

Di una cosa siamo certi... molto prima di quanto pensiamo usciremo da questa situazione!!!
Per farlo, ciascuno di noi deve attivarsi a fare un piccolo sacrificio, quello cioè di restare a casa!!!
D'altronde non si tratta di uno scherzo e tutti coloro che vi suggeriscono che stando all'esterno non si verrà contagiati, sono proprio coloro che oltre a rischiare per se, vi faranno ammalare!!! 
Lasciate perdere quindi quei suggerimenti ed evitate di fare quelle cazz... che ahimè ancora oggi vedo in Tv!!!
Gente che passeggia, altri che prendono la metro senza alcuna protezione (mascherina, guanti, etc...), cui seguono quei nuovi atleti del jogging, a passo lento o di corsa, l'importante a loro dire è mantenere o ancor di più aumentare il proprio benessere fisico, senza che mai in vita loro abbiano fatto nulla del genere...
Ed ora eccoli lì per le strade ed i parchi ancora aperti, tutti atleti anche chi per tanti anni ha creduto d'essere sportivo soltanto perché si recava la domenica a vedere le partite allo stadio!!!
Mi sembrano esclusivamente degli esibizionisti, gente talmente mediocre e inconsistente da non essere mai stata notata nel corso della propria vita ed ora improvvisamente, a causa di questo virus, con quella tuta ancora impolverata, sperano che qualcuno possa notarli, in particolare se ciò è rappresentato da una telecamera!!!
Personaggi (in cerca d'autore) per un giorno, pur di apparire in Tv, in qualche "selfie" o su qualche social, l'importante per loro è esserci ed eccoli quindi quei soggetti schierati sui balconi che si danno al fitness, non solo bambini (che con la loro gioia sono sempre uno spettacolo a vederli), no... mi riferisco a quei genitori, parenti, nonni ( che neppure si possono muovere...) o quei vicini di casa, anche loro lì a muoversi senza aver mai fatto mai un allenamento e soprattutto senza avere una qualsiasi cognizione di fitness... 
L'importante per loro è muoversi, anche se a guardarli da così lontano -alcuni di loro - assomigliano ad "arancini con i piedi"!!!
La colpa comunque non è di loro, sì perché molto dipende da quei programmi scadenti trasmessi "H 24" dove fanno a gara per far vedere queste ridicole situazioni, come fossero qualcosa di unico e di meraviglioso!!!
Mi riferisco ad esempio ai programmi presentati dalle Sig.re Barbara D'Urso e Mara Venier, che fanno di tutto per mostrare quei video dove si canta, si balla e si fa fitness sui balconi, dimenticandosi non tanto del "coronavirus" che peraltro rappresenta l'ultimo dei loro problemi (anche se oggi è il primo), perché proprio sotto quegli stessi, vi sono le vere difficoltà di quei quartieri, mi riferisco agli spacciatori e a quel giro di stupefacenti che mina l'incolumità proprio di quei bambini ora affacciati a battere i coperchi delle pentole, parlo della criminalità organizzata che controlla quelle aree, della mancata integrazione con altre realtà presenti tra cui gli extracomunitari ed un numero sempre più crescente d'immigrati con cui da sempre non si e socializzato... 
Penso ancora ai problemi delle scuole molte di esse fatiscenti, senza alcun servizio mensa, presidi medici inesistenti, aree pubbliche degradate e parchi giochi il più delle volte divelti, penso a tutta quella spazzatura lasciata per strada, alle auto parcheggiate all'esterno che vengono a turno rubate o distrutte, causa anche dei mancati controlli del territorio da parte delle forze dell'ordine, in quanto troppo limitati per poter dar sostegno a tutti...
I problemi ci sono e sono lì... ma nessuno di loro pensa mai di scendere per le strade, sacrificando anche un giorno della loro busta paga per far sentire il loro disagio, che poi è anche quello dei loro figli!!!
Ma da noi si sa... tutto va come deve andate, siamo un popolo romantico e fatalista e ci offendiamo se qualcuno ce lo ricorda... 
D'altronde si vede cosa ci piace fare... cantare, ballare, mangiare, ridere, scherzare, anche con quei vicini di casa con cui non ci si è mai rivolti e di cui non si conosce nulla, già neppure i loro nomi... 
Ma ora quei balconi fanno miracoli, Papa Francesco lo chiede a Dio (come se avesse tempo da perdere con noi e con i virus creati dai nostri laboratori... e comunque speriamo che abbia cose più importanti a cui pensare), altri stanno già programmando le loro prossime vacanza estive, taluni dipendenti pubblici e privati, quelli che possono lavorare direttamente da casa grazie allo "smart working" si augurano che questa situazione possa continuare ancora per qualche mesetto ed infine il mio pensiero va a chi in questi giorni ta tenendo in piedi il nostro paese, rischiando con il proprio operato di perdere la propria vita, già... per salvare quella degli altri!!!
E quindi grazie a medici e infermieri, ricercatori e virologi, farmacisti, autisti delle ambulanze, volontari, a tutti coloro che operano nelle strutture pubbliche e private, un plauso anche a tutte le nostre forze dell'ordine, ai vigili del fuoco ed anche agli impiegati di poste, banche, supermercati, tabacchi, a quelle piccole rivendite di generi alimentari ed inoltre un grazie va ai giornalisti per le notizie date in tempo reale che ci stanno tenendo aggiornati ed infine alla maggioranza degli italiani che lavorano nelle industrie e in molti reparti specializzati delle nostre filiere produttive e infrastrutturali, perché sono loro in questi giorni a tenere in piedi il nostro Paese!!!
Sicuramente mi sarò dimenticato di molti altri e me ne scuso, ma sappiate che ciò è dovuto ad un momento di ira, perché quanto vedo ancora oggi.. rappresenta di fatto il nostro Paese: già... da una parte c'è chi da sempre lavora e fa il proprio dovere, dall'altro chi balla, canta e trova pure il tempo di fare fitness!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo