Translate

domenica 8 agosto 2021

Inconcepibile: un Amministratore di condominio citato in giudizio per appropriazione indebita per soli 50.000 euro!!! Viceversa, di un suo collega - con un buco finanziario accertato di quasi un milione di euro - non se ne sa ancora nulla!!!

La giustizia è veramente strana e più vi sono dentro e più mi accorgo che essa abbia due pesi e due misure!!!

"La giustizia è uguale per tutti"!!! 

Sì... questo è il motto che troviamo dinnanzi ogni aula di quei palazzi del Tribunale, sembra quasi che ci si voglia lavar la bocca con quella frase, sembra di leggere le parole delle sacre scritture scritte sulle pareti di una Chiesa, parole raffigurate a caratteri dorati quasi fossero il "verbo" su cui fare affidamento!!!

Ma nulla di quanto scritto è vero!!!

Stiamo vedendo da quale fogna stia tentando di uscire la nostra magistratura: quel sistema clientelare, quei processi manomessi, quelle cariche spartite tra gli amici degli amici, problemi strutturali di un malato funzionamento dell’ordinamento giudiziario e del CSM che hanno evidenziato mancata indipendenza, imparzialità e autonomia...

Parlare oggi di efficienza della magistratura è un eufemismo, ancor meno sperare che quanto fatto emergere da taluni cittadini onesti possa condurre in maniera celere a trovare quelle soluzioni auspicate, in quanto da quanto finora visto sembra non esistere soluzioni legislative che da sole bastino a raggiungere in concreto il risultato di soddisfare appieno quele giuste attese dei cittadini.

Un sistema giustizia fallace se si pensa che ormai quell'ordine giudiziario ha perso da tempo prestigio e credibilità e finendo per fare soltanto disastri o ancor peggio, per non compiere alcuna azione corretta, grazie ai soliti magistrati corrotti, d'altronde basti osservare i numerosi avvenimenti incentrati sugli scandali delle toghe sporche!!!

Ho letto in questi giorni di un Amministratore condominiale indagato per appropriazione indebita, circa 50.000 euro (vedasi l'articolo di cui sopra), mi chiedo, perché indagare (da quel Tribunale di Messina, anche se pur corretto farlo) per una somma così poco rilevante... (ovviamente se l'Amministratore in questione  colpevole è giusto che paghi), mentre viceversa, per un suo collega, la cui cospicua documentazione è stata negli anni segnalata presso tutte le sedi istituzionali ed anche presso le forze di polizia, per somme indicate che si aggirano intorno al milione di euro, non si sia fatto nulla???

Certo viene da credere che il semplice cittadino per trovare qualsivoglia soluzione ai suoi problemi, deve obbligatoriamente appartenere a quel sistema corrotto e malato, altrimenti se prova passando attraverso la giustizia ordinaria, non giungerà a nulla!!!

D'altronde certi amministratori di condomini godono - attraverso l'importante giro di denaro di cui dispongono - di un sistema di protezione e di grosse raccomandazioni, quel denaro difatti alimenta principalmente i propri amici legali i quali sono in diretto rapporto proprio con quei magistrati con cui costantemente s'interfacciano durante le udienze...

Quelle aule possiamo paragonarle ad un qualsivoglia ufficio di lavoro, dove tra colleghi a volte nascono amori e in altri casi ci s'incontra se pur con differenti mansioni o incarichi, si sviluppa quel rapporto di amicizia e quella postazione, anche il semplice bar, diventa momento di aggregazione e a volte di complicità, tale da alimentare il sistema clientelare/spartitorio che abbiamo visto esserci, in particolare tra le correnti della magistratura associata.

Certo a pagare il prezzo di questa mala giustizia è l'utente finale e chissà forse dovrei aggiungere anche quei pochi giudici onesti che ho avuto il piacere di conoscere nel corso della mia vita, perché sono loro a dare onorabilità e valore ad un ruolo così importante!!!

Auspico quindi che qualche magistrato ancora retto, vada a studiarsi quei documenti ufficialmente depositati, poiché ritengo totalmente ingiusto, dover aspettare ancora altri quattro anni!!!

“Molti giudici sono incorruttibili, nulla può indurli a fare giustizia”!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo