Translate

domenica 29 agosto 2021

SICILIA: - 1 dalla zona gialla!!!

Alla fine ci sono riusciti... 

Sì... tutti quei nostri corregionali che finora hanno deciso di non vaccinarsi insieme alla maggioranza dei turisti che (come quest'ultimi "Novax") hanno invaso la nostra isola, sono riusciti nell'intento di far aumentare il tasso di percentuale, relativo ai casi giornalieri contagiati e al numero dei ricoveri presso le terapie intensive!!!

Ed allora ecco che da domani siamo costretti a ritornare nuovamente in quella cosiddetta "zona gialla", tanto odiata... in quanto limita di fatto ogni nostra azione.

Dall'imposizione di dover utilizzare le mascherine anche all'aperto, al limite massimo di quattro clienti al tavolo, all'orario di apertura e chiusura dei locali, al non poter consumare all'interno dei Bar e via discorrendo...

Ora, se questo ulteriore sacrifico imposto possa bastare a combattere quel contagio io non ci credo, già... fintanto che i cittadini non comprendono che l'unica possibilità contro il virus e la sua diffusione è il vaccino, difficilmente riusciremo ad uscire da questa emergenza, anzi viceversa, il giungere di nuove e più pericolose varianti, condurrà non solo ad un nuovo lock-down, ma porterà all'aumentare nuovamente il numero dei decessi!!!

D'altronde vi basta recarvi in molti cimiteri... 

Il sottoscritto ad esempio in ben tre cimiteri di piccoli comuni ha potuto costatare la costruzione di centinaia di loculi e quelli da poco realizzati in questi due anni sono già stati occupati da centinaia di defunti, i cui decessi incredibilmente, riportano quale anno di morte: 2020-2021!!!   

Vedrete, dopo il giallo giungerà l'arancione e quindi il rosso e quella corretta scelta del governo regionale di dare respiro durante l'estate alla nostra economia, in particolare al comparto turistico, non servirà a molto, perché ora con il rientro dalle ferie e i limiti imposti a causa dell'emergenza sanitaria, ci ritroveremo nuovamente limitati e questa volta vedrete, saranno migliaia le attività che chiuderanno definitivamente!!! 

Ma d'altronde ditemi: come si può salvare qualcuno che non vuole essere salvato?




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo