Translate

lunedì 23 gennaio 2023

Quanta ipocrisia nei confronti della figlia del Boss: "Le colpe dei padri non ricadano mai sui figli"!!!

Già... quanta ipocrisia è capace di manifestare questo Paese ogni qualvolta viene messa alla prova...

Sono tutti così bravi a scagliare la pietra per poi subito dopo, nascondere la mano...

Ora, dopo l'arresto del boss Matteo Messina Denaro, sono tutti lì a chiedere a gran voce a sua figlia - quasi possedessero la sapienza di Salomone - di rinnegare il padre!!!

Ma perché dovrebbe farlo??? Perché gli viene chiesto a gran voce??? Ma poi da chi??? Già... chi sono tutti questi soggetti che si sono eletti a giudici, ma vorrei dire: l'etica del giudice non è la morale comune!!!

Quella scelta - eventualmente da prendersi - è una decisione del tutto personale, poiché nessuno di noi può sostituirsi a Lei; un figlio, una figlia si comporta secondo la propria coscienza e non perché la società civile chiede o ancor peggio impone, quanto poi quest'ultima dimostra con i fatti di non è in grado di compiere neppure in casa propria!!!

I giornalisti (o pseudo tali) hanno preso di assalto quella sua vita, ma non solo, anche quella dei propri familiari, mettendo alla mercè quell'arbitrio e quella discrezione che proprio momenti come questi richiederebbero silenzio, al contrario, ecco emergere tutta la superbia umana, la stessa che nasce dall'arroganza e dall'ignoranza!!!  

Vorrei sapere quanti figli di questo paese sono in grado di rinnegare i propri genitori e sì... perché la lista - a differenza di quanto si possa pensare - è lunga, anzi... lunghissima!!!

Peraltro, a differenza di quanto oggi qualcuno potrebbe pensare e cioè, che il sottoscritto prenda le difese ora di questa figlia del boss ( tutela di cui sono serto non ha alcun bisogno... ), vorrei riproporvi quanto a suo tempo realizzato nel lontano 2011, già proprio nei confronti di un altro figlio, il cui genitore prendeva il nome di Vito Ciancimino: http://nicola-costanzo.blogspot.com/2011/08/ciancimino.html  

Ecco ciò che pensavo allora per quella vicenda umana, la stessa che avvaloro oggi per questa figlia (incolpevole) che non ha nulla di cui giustificarsi, perché come ho scritto nel mio titolo d'apertura:  "Le colpe dei padri non ricadano mai sui figli"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo