Translate

mercoledì 18 gennaio 2023

Incredibile!!! Può essere mai che nessuno lo abbia riconosciuto???

E' dire che in una delle foto che avevo realizzato in un mio precedente post, egli è somigliante almeno al 90% http://nicola-costanzo.blogspot.com/2021/10/alla-ricerca-di-matteo-messina-denaro.html eppure, nessuno è stato in grado di riconoscerlo...

Il sottoscritto tra l'altro nel pubblicare la foto principale in formato "gif" (creata appositamente quasi a voler paragonare questa immagine bruciata nel fuoco con la cosiddetta "punciuta" compiuta dagli affiliati di cosa nostra), aveva appositamente eliminato dalla foto gli occhiali, proprio per far si che il viso del latitante fosse più chiaro e riconoscibile, in quanto avevo notato che l'effetto del movimento provocato dal fuoco, rendeva a mio parere poco visibile la fisionomia del ricercato... 

Ma incredibilmente così non è stato, eppure era semplice riconoscerlo, egli non era cambiato, semplicemente invecchiato, già...  bastava essere un po' più accorti (ma soprattutto avere quel coraggio che evidentemente in questi anni è mancato) che chiunque avrebbe potuto riconoscerlo e di conseguenza denunciarlo, anche in forma "anonima"!!!

Il sottoscritto infatti nell'immaginare il viso di quel latitante aveva negli anni realizzato varie ricostruzioni facciali, certo... tutte ipotetiche, ma  di poco distanti dall'individuo ora arrestato...

Basti rivedere ad esempio un altro mio link http://nicola-costanzo.blogspot.com/2019/04/gli-investigatori-stanno-cercando.html da cui si evidenziava una certa somiglianza con le foto appena pubblicate in queste ore dall'Arma dei Carabinieri...

Ed allora mi viene spontaneo chiedere: arriva un soggetto in un paesino siciliano di poche migliaia di abitanti, prende un'abitazione in affitto, evidenzia di essere autosufficiente, recita in quel circondario l'immagine quasi di un pensionato qualsiasi, ma se lo si osserva con attenzione si comprende come egli non mostra di avere un età avanzata ed allora, se non pensionato, sicuramente quel soggetto è una persona benestante, ma come mai, tra tanti luoghi nel mondo, abbia scelto di trasferirsi proprio lì???

Ed ancora, osservandolo con più attenzione, chiunque avrebbe potuto notare che egli veste in maniera elegante e che durante le proprie uscite quotidiane (e/o settimanali) , cambiava spesso il proprio abbigliamento, forse anche troppo e inoltre un occhio attento avrebbe riconosciuto l'orologio al polso, ma soprattutto un qualsiasi suo vicino (di quelli definiti da noi in Sicilia "cuttighiari") avrebbe compreso che egli non svolgeva una vita mondana, nessuna frequentazione e ancor meno visite, già... neppure la notte!!!

Infine, come può essere che nessun controllo in quel paese è stato eseguito da parte delle forze dell'ordine??? Eppure sarebbe stato sensato verificare chi fosse quel "geometra" appena trasferitosi lì e soprattutto per quale motivo visto che di fatto non svolgeva alcuna professione???

Lo dico perché il sottoscritto, in qualità di collega di quel boss - almeno per quanto riportato nel suo documento d'identità - ogni qualvolta che si è trasferito per lavoro e quindi preso domicilio in una località italiana, in particolare nel nord del paese, ultima questa in Toscana, è stato sottoposto ad accertamenti, in primiss dalla Polizia Municipale e successivamente dai Carabinieri...  

E allora mi chiedo, perché questi controlli non sono stati mai effettuati in quella sua residenza??? 

Quindi... non è che forse si sapeva chi risiedeva in quella abitazione e come ho scritto in un mio post (nel quale è possibile osservare ulteriori ricostruzioni del voltohttp://nicola-costanzo.blogspot.com/2018/03/alla-ricerca-di-matteo-messina-denaro.html si è preferito soprassedere poiché a nessuno interessava prenderlo???

Oggi difatti il rischio più grande è affrontato da chi negli anni l'ha protetto; già... se egli decidesse di parlare con i magistrati e raccontare quanto sa o ancor più, se barattasse i documenti in suo possesso per ottenere quella libertà (protetta) che da ora gli è venuta a mancare, ecco che vedremmo molte teste eccellenti cadere!!!

Ovviamente non credo a quest'ultima ipotesi (anche se in cuor mio spero profondamente che ciò possa realizzarsi...), come d'altronde mi sento di poter aggiungere che se egli decidesse di ravvedersi e quindi di collaborare con la parte ancora sana delle nostre Istituzioni, difficilmente vedrete (l'altra parte celata, quella i cui poteri occulti e collusi hanno permesso che egli rimanesse per trent'anni latitante) glielo permetterà!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo