Sì... in particolare proprio per chi quelle notizie preferisce tenerle celate.
Il sottoscritto d'altronde ha sempre pensato di sapere cosa ci potesse essere scritto in quella nota "agenda rossa" del giudice Paolo Borsellino, quali nomi e cognomi fossero riportati e chi in particolare, avesse fatto in modo che quel memorandum scomparisse per sempre o quantomeno fino ad oggi...
Ah... vedo che anche voi sapete la risposta, eppure negli anni si è continuato a far finta di niente o forse dovrei dire, ci si è comportati analogamente come i cittadini di quel Comune, salito alle cronache in questi giorni, per non aver riconosciuto in quel loro ospite "domiciliato", il primo latitante più ricercato d'Italia!!!
Ed allora, ricordando quanto a suo tempo "cosa nostra" abbia compiuto con estrema brutalità per lo sgarro subito e per il tradimento di quel suo partner politico chiamato "Democrazia cristiana", ecco essendo giunti allora ad un bivio (e con l'allora Capo dei capi corleonesi in gattabuia), si pensò d'impostare in quegli anni un nuovo progetto politico, ma soprattutto d'elevare qualcuno al di sopra di ogni sospetto, capace di ricevere il sostegno elettorale di quell'associazione criminale, in cambio certamente di una nuova collaborazione con garanzie sia sul piano degli investimenti nel territorio isolano che in quelli della riforma sulla giustizia...
Questi due circostanze, hanno fatto in modo d'allontanare definitivamente molti di quegli iscritti ai partiti di governo, dirigendo le loro preferenze verso qualcosa di nuovo, un cambiamento radicale effettuato con la certezza o quantomeno la speranza, che quella scelta rappresentasse la decisione giusta.
Ma tutti noi sappiamo bene che non andò così, abbiamo visto cos'è accaduto negli anni, letto dai media le dichiarazioni dei pentiti, compreso dai verbali di processo quanto fosse realmente accaduto in quel periodo, il tutto peraltro confermato dalle sentenze di condanna per concorso esterno in associazione mafiosa!!!
Far finta ora di dimenticare quegli eventi scomodi, non farà minimamente migliorare le coscienze di chi ha partecipato a quel colpo di Stato, come sappiamo... senza sparare un colpo!!!
C'è un filo sottile che lega lo Stato all'Antistato, quest'ultimo sostenuto - come ormai evidente a tutti - da massoneria e mafia, un connubio collaudato che decide quando e come procedere, chi colpire e chi aiutare, affinché gli interessi di una parte non vadano a condizionare quella dell'altra, perché in fondo vi è un'intesa tra quei reciproci poteri, una vera e propria alleanza che permette, in qualunque momento, di incontrarsi (quasi sempre in campo neutro) e definire quelle ignobili trattative di cui ormai siamo ormai stanchi!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.