Translate

domenica 26 febbraio 2023

Finché l'uomo resta un animale, vive per il combattimento a spese degli altri, teme e odia il prossimo: La vita, quindi, è guerra!!!

Lo scorso anno avevo completato un post http://nicola-costanzo.blogspot.com/2022/03/a-causa-della-guerra-si-perde-tutto.html con queste parole: "In guerra mi facevano più impressione i vivi, che i morti. I morti mi sembravano dei recipienti usati e poi buttati via da qualcuno, li guardavo come se fossero bottiglie rotte. I vivi, invece, avevano questo terribile vuoto negli occhi: erano esseri umani che avevano guardato oltre la pazzia, e ora vivevano abbracciati alla morte"!!!

Questa guerra difatti è stata architettata, programmata, ma soprattutto voluta da chi da sempre cerca in tutti i modi di espandere il proprio potere o quantomeno prova in ogni circostanza di  imporre le sue regole e chi non si sottomette, ne subisce le conseguenze...    

Ecco perché mi permetto di condividere un post realizzato da "ControTv": https://odysee.com/@luogocomune:5/ucraina-2023-un-anno-di-bugie:8 che riporta perfettamente quanto è accaduto in questi anni e come ahimè si sia giunti ad una guerra preannunciata!!!

E' evidente che gli Stati Uniti stanno presentando il conflitto militare come fosse una battaglia più ampia, tra valori democratici e forze autoritarie, una sfida diretta all'ordine internazionale basato sulle regole stabilite dalla fine della seconda guerra mondiale e che sta rischiando di portarci a quelle guerre decennali che hanno devastato l'Europa...

D'altronde fin dai primi giorni dell'indipendenza dell'Ucraina, nel 1991, i funzionari americani avevano riconosciuto il valore strategico del paese, mentre la Russia stava ancora lottando per trovare la sua nuova identità dopo la disgregazione dell'ex Unione Sovietica.

Abbiamo visto poi come prima la Polonia e poi gli Stati baltici abbiano aderito alla NATO e come nel 2008 il presidente Bush abbia sostenuto pubblicamente il desiderio che anche l'Ucraina ne facesse parte, se pur alcuni paesi dell'Europa occidentale fossero di fatto riluttanti. 

Oggi infatti l'Ucraina non è né un membro della NATO e neppure parte dell'Unione Europea, come d'altronde è difficile ipotizzare che questo possa un giorno aderire ad entrambi, peraltro, proprio a causa del conflitto in corso, sarà ora difficile che possa ritornare nuovamente sotto l'ala protettiva dell'attuale Russia..

Ma di tutto questo non si ha di fatto alcun interesse, l'importante è per chi ha deciso questa guerra che si vendano armi (la maggior parte delle quali stoccate come "ferro vecchio" in quei loro magazzini...), si crei instabilità nel mondo, si costringa il resto del mondo ad aver paura e a chiedere loro aiuto, ottenendo così quanto si era con accuratezza preparato, ripeto di noi tutti - come per quanto accaduto con il Covid-19 - non gliene frega nulla!!!   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo