Translate

giovedì 16 febbraio 2023

Non è l'Arena: già... quelle domande scomode rivolte all'ex Pm Antonio Ingroia.

Ascoltavo l'altra sera il programma su La7 "Non è l'Arena", quando all'ex Procuratore Antonio Ingroia sono state rivolte alcune domande da un ospite della trasmissione, Salvatore Baiardo (l'uomo di fiducia dei F.lli Graviano) alle quali (questa è una mia personale sensazione...) l'ex Pm abbia voluto indugiare.

Già, come quando il Baiardo ha chiesto perché la Procura di Firenze, alle dichiarazioni di Giuseppe Graviano, non abbia dato seguito alle opportune verificare... 

Perché quei cassetti non si sono voluti aprire??? Non è che forse quelle dichiarazioni conducevano a qualcuno di troppo importante e allora si è preferito soprassedere o chissà qualcuno dai palazzi alti, abbia imposto a quei magistrati che venisse di fatto tutto archiviato???

Peraltro il Baiardo su questo punto ci va pesante, ripetendo a gran voce - basti riascoltare la puntata: perché il Pool non ha indagato su quei cassetti???

L'ex Procuratore gli risponde dichiarando che durante quell'interrogatorio, si era parlato soltanto dell'omicidio del padre dei due fratelli, della sparizione dell'agenda rossa, dell'omicidio a Villagrazia di Carini dell'agente Nino Agostino, ma la domanda del Baiardo faceva comprendere ben altro, egli faceva riferimento precisamente ad un altro nome, che nulla centrava con quanto sopra e di cui - a quanto si è appreso - non si è avuta alcuna risposta...

Ed allora, di chi si trattava??? Mi chiedo, perché l'interrogatorio (per quanto ho compreso) risulta secretato, già... perché gli investigatori hanno ommissato una parte delle dichiarazioni del boss di Cosa nostra.??? 

Ed ancora, quel messaggio a Milano di cui ho già parlato in un mio precedente post o quel messaggio subliminale (a chi è diretto...) pubblicato sul social TikTok, dove appena giunto a Roma, precisamente in Via Veneto, dinnanzi (casualmente) il Bar Doney, il Baiardo è andato a far colazione...

Ma guarda un po', si parla dello stesso posto dove il pentito Spatuzza (ricordo come quest'ultimo nell'estate 2008 si è dichiarato pentito ed è divenuto collaboratore di giustizia, lasciando diverse dichiarazioni in ordine alla strage di via d’Amelio, alle bombe del 1993 a Milano, Firenze e Roma e ai legami fra la mafia e il mondo politico-imprenditoriale), raccontò dell'incontro con il Graviano che gli preannunciava: abbiamo il paese nelle mani!!! 

D'altro canto gli stessi inquirenti della Procura di Firenze nel 2010 avevano riconosciuto attendibile il pentito, ritenendo altresì che taluni atteggiamenti dei fratelli Graviano avrebbero potuto rappresentare nel futuro una sorta di avvertimento, attraverso l'annuncio di nuove rivelazioni, in caso di mancati accordi!!!

Non sembra anche a voi che è quanto stia accadendo in questi giorni attraverso le dichiarazioni del Baiardo???

Sono troppe le cose non dette e molti vorrebbero zittirle  sonoe notizie troppo scomode, d'altronde proprio il giornalista Massimo Giletti ha da poche ore rivelato: "Qualcuno mi ha detto devi smetterla di occuparti di queste cose, mi ha mandato un messaggio. Io dico a questa persona: a me non interessa, io vado avanti"!!!

Ciò fa comprendere che si è sulla strada giusta, che bisogna fare in modo che le notizie non vadano disperse, perché chi sa deve parlare e fare soprattutto i nomi, anche se ciò potrebbe costare caro!!!

Diceva bene Marthin Luther King: Non ho paura della cattiveria dei malvagi, ma del silenzio degli onesti!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo