Translate

venerdì 8 novembre 2024

Bancarotta fraudolenta, condannato l’imprenditore!

L'ennesima bancarotta fraudolenta compiuta in Sicilia!!!

Come ripeto spesso... "il gioco non vale la candela"!!!

Ho letto che il Tribunale ha condannato l'imprenditore a 13 e mezzo di reclusione, disponendo altresì per gli altri responsabii l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’inabilità all’esercizio di impresa. 

Sembra dall'inchiesta che essi abbiano distratto dai conti correnti della società centinaia di migliaia di euro e di averlo fatto con ripetuti prelievi attraverso l’emissione di assegni in favore di terzi...

Movimenti che secondo i giudici erano privi di qualsiasi giustificazione contabile, generando di fatto un danno ai creditori della società. 

Il tribunale ha dichiarato il non doversi procedere nei confronti dei tre imputati in ordine all’ipotesi di reato di intestazione fittizia di beni, mentre è stato assolto dall’accusa di truffa in concorso il direttore tecnico della società...


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo