Translate

giovedì 21 ottobre 2010

Due pesi e due misure; Morgan & Belen...

Avete visto cosa succede in Italia, come sempre si usano due pesi e due misure ed in questo orientamento  anche la Rai non ne resta esclusa...
Un personaggio come Morgan, musicista, cantante, uomo di spettacolo, preparato oltre i confini strettamente musicali, con ideologie ben contraddistinte, mai ipocrita, certamente coerente anche con scelte certamente errate... ma che proprio per queste rappresentano la leale contrapposizione dell'essere a volte razionale ed a volte spregiudicato...ecco questo e molto di più è Morgan!!!
Non ci dimentichiamo quando con i Bluvertigo comincia la propria carriera, quindi da solista e ultimamente protagonista unico ed indiscusso di X Factor... ; hanno cercato di sostituirlo in un qualche modo con Elio coadiuvato da Ruggeri...ma il passo è ancora lontano... si certamente Elio un po' cerca con i travestimenti di colmare quanto per Morgan era prassi, il normale apparire..., mentre Enrico mi piaceva molto di più quando scriveva canzoni come Prima del Temporale, Avrò, Polvere, Contessa, ecc..., purtroppo ormai è lontano da quelle ispirazioni come i grandi poeti,  a volte, c'è un momento della nostra vità in cui tutto finisce... come un titolo della sue canzoni, per "Mistero".
Per cui, lo preferisco che presenti su Italia 1 e non pensi di fare canzoni (mi meraviglio che oggi, pur godendo del supporto della professionalità della moglie - Direttrice d'orchestra, cantante, ecc...) non riesca ad esprimersi come un tempo...
Si, Morgan meritava di andare a Sanremo, un compositore che oltre che comporre, arrangia e suona il basso, la chitarra, il pianoforte, batteria, tastiera, clavicembalo,  ed ancora attore, scrittore, presentatore; ed invece dopo che nel 18 dicembre 2009 viene ufficializzata la partecipazione di Morgan al Festival di Sanremo 2010 nella sezione "Artisti", con il  brano " La sera" , il 3 febbraio 2010, viene escluso dalla competizione canora a causa di una sua controversa dichiarazione al mensile Max circa l'uso di droghe...per combattere la depressione...
Poco dopo Morgan sostiene che l'intervista gli sia stata "carpita" e smentisce il giornale dicendosi addolorato per le frasi attribuitegli: " la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all'uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione, non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l'uso di stupefacenti...".
Ora vorrei dire, perché a Morgan viene vietato di andare alla Rai mentre a Belen viene offerto il posto di valletta insieme alla Canalis...??? 
Cos'è forse si spera di far salire l'audience invitando i rispettivi fidanzati... l'attore George Cloney e Fabrizio Corona...??? 
Forse perché in un programma musicale, un culo da vedere è certamente meglio di un professionista da ascoltare...???
Ed ancora, non ci sono altre ragazze da far conoscere al pubblico italiano, siamo ridotti così male da dover sperare solo ed esclusivamente in quelle estere... o forse i culi delle nostre ragazze sono meno belli??? 
Certo che se a giudicarli sono quei quattro vecchi, parti integranti di quel sistema, decrepito e pieno di fuliggini..., fatto da raccomandati, abbiamo di che sperare... 
Vorrei avere delle risposte...ma sono certo che queste non arriveranno mai!!!
Un peccato comunque, avere perso dalle nostre trasmissioni televisive, un personaggio che usciva da quelle regole e schemi, che ormai ovunque si percepiscono esserci!!!
Per cui in definitiva godiamoci la visione di questi due culi..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo