Translate

sabato 16 settembre 2017

Gli orologi di Berlusconi e Renzi...



Il mio caro amico Claudio direttamente dalla Liguria, ha ispirato questo mio post, con una sua barzelletta che desidero riproporre:
Un uomo muore e va in cielo...
Arrivato in Paradiso viene accolto da San Pietro, ma la cosa che lo lascia più di stucco è una immensa muraglia incastonata da orologi che si estende a vista d’occhio.
“A cosa servono tutti quegli orologi?”
“Sono gli orologi delle bugie. Ne abbiamo uno per ogni persona sulla terra. Ogni volta che dite una bugia, le vostre lancette si muovono.”
“Ma dai… quello di chi è?”
“Di Madre Teresa. Le sue lancette non si sono mai mosse, perché non ha mai mentito.”
“Incredibile…”
“Quello a fianco è di Giuseppe Garibaldi: le lancette si mossero due volte, a indicarci le due bugie che disse nella sua vita.”
“E scusi... dove trovo gli orologi di Berlusconi o Renzi...???”
“Ah... quelli... si, quelli sono direttamente nell'ufficio di Gesù: li usa come ventilatori"!!!
Già, fateci caso... 
Ciascuno di noi è portato a credere che tra il Cavaliere e Renzi, non ci potrà mai essere alcuna collaborazione, ancor meno un governo insieme...
Ma se osserviamo i fatti, ogni qualvolta che c'è bisogno di una mano, la coalizione di quel centro-destra interviene immediatamente a sostegno del partito di governo...
Si chiama gioco delle parti... e ciascuno partecipa esclusivamente per vincere le elezioni...
Ma il loro vero nemico ha un altro nome e si chiama M5Stelle; difatti, quando si tratta di poterlo distruggere sono sempre pronti a farlo... anche se per far ciò debbono ovviamente coalizzarsi...
Certo ci verranno a dire che non esistono accordi sottobanco, che ciascuno difende le proprie posizioni, che mai e poi mai staranno insieme con quel gruppo antagonista, ma quando si tratta di decidere... sono di fatto all'unisono!!!
D'altronde, con un sistema elettorale come il nostro, che non concede a nessuno la maggioranza in Parlamento e dove un terzo degli elettori vota per il movimento grillino, guai a pensare di farli vincere!!!
Difatti, se si potesse decidere in maniera diversa dando la maggioranza assoluta dei seggi al partito che raggiunge il maggior numero di consensi, molti di quegli accordi salterebbero e soprattutto, tante facce finalmente sparirebbero... definitivamente!!!
E' questa la vera motivazione per la quale si è deciso di non affrontare il tema della riforma elettorale, anche attraverso ad esempio, un sistema proporzionale di tipo tedesco...
Ora comunque qualcosa sta per cambiare per i due leader del centrodestra e del centrosinistra; ad iniziare dai problemi che attualmente ha quel suo partner storico della Lega, mentre il Sig. Renzi deve fare i conti con l'allontanamento del gruppo Bersani & Co...
Nel frattempo, mentre loro discutono su come portare avanti quella impalpabile gestione di governo, i dati Istat sulla povertà dimostrano come le cifre sono sempre più in aumento, a causa di quella iniqua oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria, che favorisce i più ricchi e quegli appartenenti alle caste, mentre da addosso alla povera gente, che stranamente pur sapendo di rappresentare la maggioranza del Paese, resta inerme come delle pecore, in attesa speranzosi di un cambiamento positivo... che non giungerà mai!!!
Per fortuna la storia insegna e le lancette all'improvviso si fermeranno ed inizieranno a tornare indietro: si chiama teoria dei corsi e dei ricorsi storici, vedrete, sì... ci vorrà del tempo, ma prima o poi, alcuni di quegli accadimenti si ripeteranno e forse finalmente, ringrazieremo la divina provvidenza per quella ritrovata libertà!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo