Translate

venerdì 13 ottobre 2017

Rosario... i siciliani ringraziano...

Crocetta fuori dalle regionali...
Ci voleva un miracolo... per eliminarlo "provvisoriamente" (speriamo definitivamente...) dalla nostra scena politica e cosi è stato!!! 
Ho letto in un suo commento dichiarare "se qualcuno ha sbagliato se ne assumerà la responsabilità e le conseguenze...".
Ora dico, l'unico che poteva sbagliare, era proprio quel suo uomo di fiducia, lo stesso che avrebbe dovuto consegnare in tempo quei documenti...
Da quanto erroneamente commesso difatti, ne è conseguita l'esclusione di quella lista e dello stesso governatore uscente... da momento che i due ricorsi presentati sono stati entrambi respinti!!!
La cosa assurda è che uno leggendo quanto ha successivamente riportato penserebbe ad uno scotto per quel soggetto ed invece come sempre accade, per quella mancata "competenza" si è stati premiati con un contratto da "funzionario esterno amministrazione categoria D1", precisamente con l'ingresso nel gabinetto del presidente, che lascerà ovviamente il 6 di novembre al suo successore...
Abbiamo visto quanto accaduto al Sindaco Raggi a Roma per quella favorita nomina ... ed allora m chiedo, questa situazione non rappresenta una eguale circostanza... non sarebbe opportuno che la Procura di Palermo indaghi su questa assunzione "ambigua"???
La cosa assurda, è sentirgli dire ancora che "verrà ricordato dai cittadini...", ma da chi, ma per favore non si faccia più vedere, che è riuscito in questi anni a distruggere l'economia di un'isola, ancor più di quanto avevano già fatto i suoi predecessori!!!
Una terra la nostra che secondo i dati è indietro di vent'anni rispetto ad altre regioni europee, con la prospettiva di non assicurare ai giovani di questa terra... alcun futuro!!! 
Basti osservare i numeri sull'occupazione... e dire che, molta di quella colpa, è stata causata da quegli stessi deputati che ora hanno il coraggio di ripresentarsi, solo per andare a scaldare quelle poltrone e prendersi un immeritato compenso...
Certo, bisogna essere proprio dei "________"  per decidere di preferirli nuovamente; già, come si può essere cosi "sadomasochisti", ma può essere che non c'è più la benché minima dignità nel cuore dei miei conterranei???  
Se solo leggessero i numeri riportati sul web... e dessero poca importanza a tutti quei proclami inutili!!!
Guardate cosa dice l'Eurostat: la SICILIA (non un'altra regione...) registra il dato peggiore in assoluto di occupazione, con un tasso d'occupazione (tra i 20 e i 64 anni) del 42,4%. 
Significa in parole povere che c'è un siciliano su due in età da lavoro "DISOCCUPATO"!!!
LA PEGGIORE REGIONE D'ITALIA grazie ai nostri ultimi governatori ed ai suoi deputati... aggiungo,  di ogni colore e schieramento!!!
Altro che ripresa, ma quali segnali di rilancio, qui da noi, non esiste la parola "progresso" e non vi sarà alcun miglioramento nei prossimi quindici anni, perché tutto resterà così com'è!!! 
Forse debbo pensare che quando i politici parlano d'una occupazione in ripresa, si riferiscono a tutti quei soggetti che operano grazie all'arrivo delle migliaia dei migranti...
Sì è vero, abbiamo visto come semplici "Onlus & Ong" siano divenute vere e proprie "S.p.A." con fatturati spropositato, centri d'accoglienza realizzati in proprietà private inutilizzate... concesse "generosamente" alla regione siciliana con contratto milionari, assunzioni "provvisorie" garantite dalla presenza di quei migranti a cui ovviamente fanno da contorno tutto il personale necessario: operatori igienico-sanitario, militare posti a sicurezza, a cui seguono società di servizi per fornire quanto indispensabile, come ristorazione, pulizia, insegnamento, trasporti, attività ricreative, a cui si aggiungono naturalmente, i servizi di manutenzioni, giardinaggio, ecologia, ecc...  
Cosa dire... siamo diventati veri e propri badanti di questi migranti e di ciò ovviamente dobbiamo ringraziamo sia l'Europa (per quei 450,00 € che ci dispensa ogni giorno per ciascuno di essi...), che i nostri politici, che con questa "manna" caduta dal cielo, ci hanno finora beneficiato...
Sì... grazie "Rosario", grazie di cuore... per ciò che non hai saputo fare!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo