Translate

martedì 31 ottobre 2017

Commissione Nazionale Antimafia: Presidente Bindi, cosa ne dice di farci conoscere antipatamente i nomi dei cosiddetti "impresentabili"???

Non vorrei che come sempre le informazioni vengano date a cose fatte... nel caso specifico dopo il 5 Novembre!!!
In queste regionali si è parlato tanto di "liste pulite" e di soggetti che non sarebbero neppure dovuto essere ammessi a queste elezioni... 
Ma grazie a certificati casellari e a carichi pendenti del tutto inutili... visto che dagli stessi non si evidenziano ne le condanne e neppure le inchieste in corso... e comunque (tralasciando altresì eventuali dichiarazioni mendaci da parte di alcuni candidati), sarebbe quantomeno opportuno che questa commissione, presenti la propria considerazione su tutti quei soggetti oggi in lista, certamente prima di giorno 5 Novembre!!! 
D'altronde noi siciliani, meritiamo di conoscere chi sono quei candidati che oggi si rivolgono a noi e ci chiedono il nostro voto...
Vorremmo sapere quindi -prima del voto- se sono meritevoli della nostra considerazione o dobbiamo abbandonarli definitivamente e lasciarli correre isolati in quella loro competizione politica...
Noi vogliamo sapere oggi chi è legato alla criminalità organizzata... o chi lo è stato, chi ha familiari o parenti affiliati a cosa nostra, chi è stato condannato per corruzione, truffa, abuso d'ufficio o quant'altro...
Altrimenti... a cosa serve questa cosiddetta "Commissione"... se non riesce a fare prevenzione???
D'altronde come dice la frase: prevenire e meglio che curare!!!
Restiamo in attesa quindi di conoscere le Sue valutazioni, nella qualità di Presidente della Commissione, entro questi pochi giorni che restano prima delle elezioni... altrimenti, mi faccia una cortesia: resti insieme ai componenti in silenzio, come la maggior parte di tutti quei miei conterranei siciliani... "omertosi"!!!
Se non altro, il sottoscritto e tutti quei cittadini onesti e perbene, proveremo ad individuare tutti coloro che meritano di essere premiati per far parte di quei 70 deputati siciliani... già proveremo senza il vostro ausilio... a decidere per il meglio!!!
Certamente Presidente... non dovrà meravigliarsi se poi questo paese, per lo meno il 50%, è stanco di questa politica e delle sue istituzioni...
Se preferisce non andare al voto o se non collabora con le nostre forze dell'ordine e via discorrendo...
Perché, se chi dovrebbe dare un senso di ordine si declina dal farlo, quantomeno all'interno di quei tempi accettabili, a cosa serve farlo successivamente, quando ormai quell'eventuale azione non porterà più a nulla...???
Anzi cosi facendo, si dimostrerà per l'ennesima volta, come in questo paese tutto è corruttibile o vincolato da interessi personali o di partito, anche in quelle stanze che non dovrebbero avere alcuna ingerenza esterna, risultando totalmente libere di poter esprimere quei necessari giudizi di legalità, che oggi purtroppo mancano a tutti i livelli!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo