Sì... avrei dovuto aspettare il verdetto... ma chissà perché ho la sensazione che l'esito sarà quanto ho previsto nel titolo del post:
Tutti assolti, perché il fatto non sussiste!!!
D'altronde se ci sono voluti cinque anni di processo, con all'incirca 200 udienze ed altrettanti testimoni chiamati in causa, pensate veramente che alla fine si giungerà ad un verdetto corretto e cioè che in quel periodo storico, lo Stato abbia barattato la pace con la mafia"???
I Giudici della Corte d'assise di Palermo, dovranno oggi pomeriggio esprimersi su quella cosiddetta trattativa Stato-mafia...

Sappiamo tutti come in quella vicenda siano imputati nomi importanti sia delle forze dell'ordine che della politica, a cominciare dal ex Ros Mario Mori, per proseguire con l'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri, l'ex ministro Nicola Mancino ed anche personaggi ambigui come il figlio dell'ex sindaco di Palermo Ciancimino... Massimo!!!
Al centro del dibattimento, il presunto papello firmato delle istituzioni nel '92, con il quale è stato stretto un patto con Cosa Nostra, per fare cessare le stragi.

Che qualcosa sia successo è sicuro e che alcuni uomini delle istituzioni abbiano ceduto, per paura o incompetenza (
illudendosi che la concessione di una attenuazione del regime carcerario del 41 bis potesse far cessare le bombe e il piano criminale di devastazione di vite e obiettivi... circostanza che nei fatti non avvenne) è altrettanto certo... se ben ora si vorrebbe dichiarare il contrario...
Ma la verità è quella per cui "Una parte importante e trasversale delle istituzioni, spinta da ambizione di potere contrabbandata da ragion di stato, ha cercato e ottenuto il dialogo e poi il parziale compromesso con l'organizzazione mafiosa"!!!
Questa metodologia applicata è servita prettamente a dare il potere dello Stato ad una parte esigua dei suoi uomini, ribaltando l'allora potere con la giustificazione della paura e del dover difendere ad ogni costo uno Stato sotto assedio a causa delle bombe di cosa nostra, che avevano già realizzato morti e feriti a Milano e Firenze...
Si è scelto quindi di passare alla trattativa... si è ceduti al ricatto e lo Stato si è messo nelle mani della mafia!!!
Oggi forse ci racconteranno un'altra verità, ma noi tutti sappiamo bene, com'è veramente andata!!!
Nessun commento:
Posta un commento