L'altra mattina mentre stavo guidando, ascoltavo Radio 24.
Si parlava di un episodio inquietante che si era registrato in località Ostia e si ricollegava all'aggressione subita dal giornalista Daniele Piervincenzi, da parte di un esponente della famiglia "Spada"...
A dichiarare quanto sopra era l'intervistato Avv. Giulio Vasaturo per c/ dell'Ass. "Libera" di Don Ciotti, (associazione della quale mi sento onorato di essere iscritto).
Per quella vicenda come si sa, è iniziato il processo dinnanzi all'autorità giudiziaria presso il Tribunale di Roma, ed è accaduto che una testimone, non si è presentata in aula!!!
E' stato quindi disposto l'accompagnamento coattivo, cioè alla prossima udienza verrà accompagnata dai carabinieri, perché -
secondo quanto riferito dal pubblico ministero - purtroppo, è stata vittima di un attentato incendiario, nel senso che "ignoti" (
quest'aggettivo è bellissimo... sì, del tipo che qualcuno non ha un cazzo da fare... e si mette a provocare danni sulle cose altrui, così tanto per...) alla vigilia della sua testimonianza, hanno incendiato la roulette del figlio!!!
Questa grave circostanza, è stata ritenuta dagli inquirenti un chiaro atto d'intimidazione, che evidentemente ha condizionato la partecipazione della signora a quel processo...
E' facile ora dire a parole: "
Denunciare conviene", tanto alla fine cosa costa dirlo, sono sempre gli altri a pagarne le conseguenze... quelli che per l'appunto... denunciano.
Poi, che chi ha effettuato quelle denunce viene lasciato solo dallo Stato... poco conta!!
Si lo STATO... quello fittizio, quello che vorrebbe farci credere che è sempre presente, che interviene "immediatamente
" (
considerate il termine con eufemismo...), ma che lascia di fatto isolati questi chiamiamoli "
eroi", gli stessi che la società civile rifiuta, soggetti che si ritrovano immediatamente emarginati e solo perché hanno sporto denuncia presso le autorità giudiziarie!!!
Difatti, vorrei sapere da tutta questa serie di sapientoni della legalità, ditemi... perché se lo STATO è così presente, nessuno denuncia???
Ed ancora, perché denunciare quando assistiamo in maniera evidente all'atto di una diminuzione delle condanne penali per quei delinquenti occasionali o anche al numero di querele sporte... tanto che non conviene più denunciare crimine di lieve entità, a causa del nuovo decreto legislativo, che prevede per l'appunto, la non punibilità dei reati “per tenuità del fatto”...
Ed allora esaminiamoli questi casi di non punibilità e vediamo in quali casi si configurano:
– reati sanzionati con una pena non superiore a 5 anni di reclusione;
– oppure reati sanzionati con pena pecuniaria.
In altre parole, laddove il processo accerti che il crimine è stato realmente commesso dall'imputato, quest'ultimo non verrà condannato, ma... sentite... sentite... PROSCIOLTO!!!
Sì... in questi particolari casi, scatterà nei suoi confronti, l’archiviazione del procedimento per “tenuità del fatto”!!!
Ed allora, con una normativa che prevede quanto sopra, viene da chiedersi: "Chi mai sporgerà querela contro il proprio aggressore, se già in anticipo sa che il colpevole non verrà punito?".
D'altronde con una giustizia
ritardata e il più delle volte
negata, e con un sistema che non punisce ma che assolve, vorrei sapere quanti sono quei folli (
il sottoscritto ahimé... ne conosce uno...) che provano con ogni mezzo a contrastare questo sistema "
colluso e corruttivo", dedito quotidianamente -
grazie a quei suoi uomini, personaggi al di sopra di ogni sospetto - al malaffare e a condurre le proprie vite, in maniera immorale e socialmente riprovevole...
Ma questa (povero noi...) è la natura dell'uomo e tutti indistintamente si piegano a quelle sue infide regole, dagli abituali delinquenti... fino a quegli sleali magistrati (purtroppo sì... ci sono anche loro)!!!
Ma il sottoscritto ormai vive la propria vita come fosse una missione, già come a Don Ciotti; d'altronde entrambi abbiamo scelto di vivere seguendo una regola: "Abbiamo solo questa vita, quaggiù non ne avremo un'altra, per amare, per amarci, per impegnarci e per esserci"!!!
Ed allora, seguendo questo principio, soli e tra mille difficoltà, si va avanti lo stesso, ovviamente... DENUNCIANDO!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.